cambio marmitta

bo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blackdevil93
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,ho da qualche mese un derby senda 50 black devil del 2004...volevo camibargli la marmitta x iniziare xkè nn va neanche ad incularla sta moto,la v6 è carina ma ne parlano bene in pochi,della giannelli nn mi fido visto che per esempio la reverse degli scooter fa cagare,ho sentito parlare bene della big one(che è a dir poco favolosa esteticamente)voi cosa dite?dà allungo o ripresa?andrebbe bene anche cn un top trophy?e poi ho un problemino...ogni tanto qnd metto la sesta la moto sfolla,praticamente esce la marcia...csè? grazie a tutti in anticipo
     
    .
  2. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    la big one è un po più piena ai medi e svuota meno rispetto alla giannelli che svuota parecchio, con il top nero secondo me la big one tappa già un po... comunque per le sfollate prova a dare un colpo più secco alla pedalina ;)
     
    .
  3. blackdevil93
     
    .

    User deleted


    Grazie mille,ascolta allora la giannelli andrebbe meglio per il 70,ma sul 50 dici che muore in ripresa?
     
    .
  4. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    no, svuota un pochino ma non così tanto ;)
     
    .
  5. blackdevil93
     
    .

    User deleted


    Ok,ascolta tu sai qualche sito,oltre biolla motor e castiglione racing,dove trovare la giannelli e il top nero x il derbi?
     
    .
  6. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    prova su ferruccio motor show 2, comunque io ti consiglio biolla :)
     
    .
  7. blackdevil93
     
    .

    User deleted


    Ciao...allora quest estate devo lavorare a 20 km da casa mia,e lavorando tutti i gg faccio 40 km al gg eslusi quelli extra al pomeriggio e alla sera...quindi ho deciso che è meglio aspettare per prendere il top nero...visto che tengo il 50 tutta estate avevo pensato alla big one invece che alla giannelli...quanto farà in più cn la bigone e la ricarburazione?e cosa vuoldire lavorare l airbox originale?devo forarlo?
     
    .
  8. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    con solo la big one non aspettarti cambiamenti esorbitanti, comunque fossi in te metterei ugualmente la giannelli che va bene sia con l'originale che con il top nero, mentre la big one va bene con l'originale ma col top nero tappa già un po'..

    lavorare l'air box vuol dire allargare i buchi per permettere un maggiore influsso di aria, solitamente devi allargare i buchi già esistenti fino ad un limite segnato da una sorta di cerchio, in pratica attorno al foro c'è questo cerchiettino in rilievo, tu allarga col trapano o meglio se ce l'hai con il dremel fino a tale limite ;) dopo averlo fatto controlla la carburazione e casomai se è magra ingrassa un pochino ;)
     
    .
  9. blackdevil93
     
    .

    User deleted


    Giannelli,lavoro l'airbox e la faccio ricarburare dal meccanico! dici che 10 orari in piu li prende?
     
    .
  10. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    segnati forse, effettivi non credo..
     
    .
  11. blackdevil93
     
    .

    User deleted


    occazzo!cè adesso a cannella fa effettivi i 78 (li ho visti cn la macchina xkè il coso che segna la velocità è indietro di 8 km orari,strano perchè nell aerox era avanti) giannelli,airbox lavorato e ricarburata nn arriva neanche a 88?un altra cavolata per darle qualcosa in piu cosa potrebbe essere?
     
    .
  12. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    se hai un minimo di manualità puoi lavorare il pacco lamellare e il collettore, se vuoi più allungo metti delle lamelle più spesse al pacco lamellare ;)

    il pacco lamellare lo lavori eliminando gli stopper e il traversino
    il collettore lavoralo col dremel, sennò comprane uno aftermarket :)

    se non sai lavorare il pacco lamellare o lo fai lavorare o compri pure quello aftermarket ;)
     
    .
  13. blackdevil93
     
    .

    User deleted


    muoi postare delle foto per farmi capire come si lavorano pacco e collettore? e cosè il dremel?cn queste e le lamelle spesse ci arrivo a 90?le lamelle da quanto le prendo e cosa vengono?

    mi puoi*
     
    .
  14. blackdevil93
     
    .

    User deleted


    Allora ho trovato dei video per lavorare il pacco...ho provato a farlo cn un pacco lamellare di un booster che avevo a casa ascolta ma nel video che ho visto diceva prima che bisognava eliminare una specie di blocco,tipo una plastica bianca e poi di tagliare il traversino però il pacco del booster ha solo una lamella diciamo quello che aveva nel video ne aveva una da una parte e una dall altra...cambia a seconda del motore?le lamelle da quanto devo prenderle (le voglio spesse)
     
    .
  15. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    tu che carburatore hai? se hai il 17.5 io fossi in te metterei le lamelle 0.28 perché le 0.30 mi sembrano eccessive

    comunque tornando al discorso della lavorazione, il pacco lamellare che hai tu di forma è come questo: image

    tu devi togliere quei ferretti che bloccano le lamelle (detti stopper) sostituendoli con delle controlamelle, ovvero dei pezzi delle vecchie lamelle grandi 1/3 di queste ultime e tagliate a semicirconferenza

    potrebbe esserti utile anche questa guida: www.motoclub-tingavert.it/t199187s.html


    se ti servono altre informazioni o se sono stato poco chiaro dimmelo :)
     
    .
19 replies since 14/5/2011, 11:58   184 views
  Share  
.