Cagiva Aletta Rossa 125 Enduro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ferrillo boxer
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo del forum mi sn iscritto per passione ma anche perche l-altro giorno papa a portato a casa un Cagiva aletta Rossa 125 Enduro del 1984...ha detto ke nn parteva da tempo...Io mi sn messo all-opera...Fino e adesso ho smontato la testata ed ho trovato l-acqua di raffreddamento in pessime condizioni e poi ho trovato delle incrostazioni sul cielo del pistone e sul pistone...la domanda ke volevo porvi e quale altra cosa devo fare x farla partire? grazie in anticipo
     
    .
  2. MaRiO-SR
     
    .

    User deleted


    perché scusa non parte?
    Prima cosa accertati che il cilindro non sia grippato, o abbia scaldate di calore nel pistone.
    Poi cambiaci candela e controlla se fa la scintilla.
     
    .
  3. Ferrillo boxer
     
    .

    User deleted


    Tt Ok Grazie e andata!...adesso un-altro problema monto un Carburatore Dell-orto PHBL 24 e nn so come carburalo...il filtro e qll di serie a scatola...Come Faccio??
     
    .
  4. MaRiO-SR
     
    .

    User deleted


    Ora di serie che getti hai?Mi viene più difficile aiutarti qui, essendo abituato a carburare scooter 50/70..
    Cmq che problema aveva, come hai risolto, per farla partire?
     
    .
  5. Ferrillo boxer
     
    .

    User deleted


    ho pulito carburatore e tutto...Adesso su due piedi nn so vedere ke getti ho...so che ci stann 2 viti di fianco al carbu una cn una molla dietro!
     
    .
  6. Ferrillo boxer
     
    .

    User deleted


    sto provando a carburare da solo...il minimo va bene...ma qnd cerco di girare in prima spalancando il gas mi da vuoti immensi!!
     
    .
  7. Ferrillo boxer
     
    .

    User deleted


    Mannaggia nn riesko a sistemarla si mette anke il ftt ke l-aria nn scatta da sola!! Nessuno sa dirmi nnt??
     
    .
  8. MaRiO-SR
     
    .

    User deleted


    E' magro di carburazione!
    Prova ad aumentare il getto max di 5 punti e vedi come va, cambia candela e controlla il colore.
    Ora dovrebbe essere gialla/grigia essendo magro.
     
    .
  9. Ferrillo boxer
     
    .

    User deleted


    la candela e secchissima!forse perche sto girando cn l-aria tirata xD di regola quando tiro l-aria e l-accelleratore arriva al massimo si dovrebbe levare da sola mi dici cosa puo essere??Senno sn costretto a girare con l-aria tirata va bene mantiene anke il minimo xD...Poi mi daresti un consiglio sulla batteria??perche senno non posso guardare la teperatura del motore e nemmeno se ho la benza e rimango a piedi xD!
     
    .
  10. MaRiO-SR
     
    .

    User deleted


    Guarda io ho lo scooter..l'aria la tiro per accenderla, e poi la chiudo io.Che problema c'è per la batteria?
     
    .
  11. Ferrillo boxer
     
    .

    User deleted


    ho istallato la batteria...il contagradi penso ke va bene quando accellero tutto arriva ai 100 gradi...mentre qnd sta in folle 90 gradi...xo nn accende nnt piu ne strumentazione e ne nnt! il contagiri e tachimetro nn ce li ho!
     
    .
  12. Ferrillo boxer
     
    .

    User deleted


    Ho preso una Batteria usata che avevo in Cantina da 12V a 9 AH l-ho caricata cn la batteria dell-auto di mio padre ho installato il tutto sulla cagiva...ho acceso...il faro e il manometro del contagradi hanno funzionato ma appena ho dato un po di gas il faro ha cambiato colore imporvvisamente e si e spento...dopo che ho smontato ho visto ke si e bruciato il faro...Sapete che cos-e che causa il mio problema?? (RIPETO) con questa batteria la strumentazione lo stop,Le Frecce non accendono mentre il faro si xo questo e il secondo che brucio ed il Manometro Del Contagradi Fuonziona Benissimamente...
     
    .
  13. MaRiO-SR
     
    .

    User deleted


    La batteria originale da quanti Ah è?Sul mio 50, ho la 12v 9ah yuasa di serie..
     
    .
  14. Ferrillo boxer
     
    .

    User deleted


    identica alla tua!! nn so perke fulmino il faro lungo!
     
    .
  15. MaRiO-SR
     
    .

    User deleted


    non lo so.Ti brucia pure i fusibili?Potrebbe essere qualcosa di elettrico che va a massa.
     
    .
14 replies since 1/5/2011, 22:43   850 views
  Share  
.