SR NON SI ACCENDEE!! ...CANDELA?!

La candela non fa la scintilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Solo Juventus
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!
    Ho un Aprilia sr 50 cc a carburatore...
    Due giorni fa l'ho acceso ed è partito normalmente, ma, poco dopo si è spento da solo.
    Ho riprovato ad accenderlo ma niente, sia con pedalina, che con l'accensione elettrica..
    Ho pulito quindi la candela e, dopo un po' di tentativi si è acceso..
    Tornato a casa, ho messo sotto carica la batteria (vedevo la tensione della batteria bassa).

    Oggi, rimontata la batteria, non si è più acceso.. Allora, ho guardato la candela: non fa la scintilla!
    l'ho cambiata ma, nemmeno quella fa la scintilla!!

    Cosa può essere successo??
     
    .
  2. danirevo
     
    .

    User deleted


    Anche ad un mio amico è successo... il problema potrebbbe essere che si è surriscaldato il motore ad esempie se è il raffrdamento a liquido devi rimetterci l'acqua altrimente non ti parte....
    ***edit by goggo46rs*** potresti per favore evitare di scrivere sempre enorme e grassetto?! Grazie!





    Edited by goggo46rs - 19/4/2011, 19:35
     
    .
  3. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danirevo @ 18/4/2011, 16:38) 
    Anche ad un mio amico è successo... il problema potrebbbe essere che si è surriscaldato il motore ad esempie se è il raffrdamento a liquido devi rimetterci l'acqua altrimente non ti parte....
    ***edit by goggo46rs*** potresti per favore evitare di scrivere sempre enorme e grassetto?! Grazie!

    e invece non c'entra nulla il raffreddamento <_< spiegami che relazione c'è tra il fatto che non arriva corrente alla candela e la mancanza di liquido di raffreddamento -_-





    comunque tornando in topic controlla se arriva corrente anche al cavo che arriva alla pipetta, se non arriva neanche al cavo portalo a far riguardare l'accensione..
     
    .
  4. MaRiO-SR
     
    .

    User deleted


    Cambia la candela con una NGK br8es / br9es a seconda se hai il motore 50 o truccato 70cc.
    Quanti km ha il motore?
    Il fatto della batteria non centra nulla, anche senza quella, parte dalla pedalina.

    Hai controllato che non ci siano problemi con lo statore?
     
    .
3 replies since 15/4/2011, 18:26   2141 views
  Share  
.