Fifa World Cup 2010. Amichevole: Il Messico ci dà lezioni di calcio

Italia - Messico 1-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Bruxelles 3 giugno 2010 – Se l’Italia è quella vista stasera contro il Messico c’è da preoccuparsi. I campioni del mondo in carica vengono presi a schiaffi da un grande Messico. Lippi, per l’occasione presenta una squadra versione Inter di Mourinho, nel modulo almeno, perchè gli interpreti sono lontani anni luce dai nerazzurri: 4 2 3 1 quindi con Buffon in porta, difesa in linea con Zambrotta, Bonucci, Cannavaro e Criscito; i 2 mediani sono De Rossi e Pirlo; le 3 mezzepunte sono Iaquinta, Marchisio e Di Natale che supportano l’unica punta Gilardino.
    La manovra azzurra appare fin dai primi minuti lenta e scollegata tra i reparti: la squadra di Lippi fatica più del previsto e non riesce quasi mai a trovare gli equilibri giusti. La difesa non convince, Zambrotta sulla destra ha il freno a mano tirato, Bonucci e Cannavaro costruiscono un muro di sabbia e il fantasioso Vela non ha difficoltà a penetrare in area di rigore azzurra rendendosi spesso pericoloso.
    Il centrocampo è in balia dell’avversario: il duo De Rossi-Pirlo non riesce ad arginare le folate dei messicani. Juarez, Torrado e Barrera fanno paura. Persino nonno Blanco fa un figurone servendo l’assist a Medina per la rete del 2 a 0.
    I tornanti di Lippi sono dei pesci fuor d’acqua: Di Natale non ha mai convinto fuori dal friuli e come il livello sale le sue prestazioni scendono. Iaquinta è l’unico che si dà un gran da fare ma è come un ago in un pagliaio. Marchisio è sempre fuori dal gioco, acerbo per queste competizioni.
    Gilardino non è Milito e se non viene aiutato dalla squadra nulla può contro qualsiasi difensore di medio livello mondiale.

    Cosa fare a 8 giorni dall’inizio del Mondiale? Poco o niente, la qualità in questa squadra è poca e mal utilizzata. Sicuramente non si potrà continuare con questo modulo, lasciamo il 4 2 3 1 a Mourinho, Benitez e compagnia bella. L’Italia deve giocare all’italiana, proteggendo la porta e ripartendo in contropiede.
    Inutile continuare con Di Natale esterno di centrocampo quando, da punta centrale, nell’Udinese ha segnato 29 reti. Fuori la gente di poco movimento e dentro la corsa e i muscoli: Bonucci non ha disputato
    una grande partita ma è da lui che bisognerà ripartire. Il centrale barese dovrà giocare in coppia con Chiellini, anche perchè Cannavaro è un ex giocatore.
    Sarà un mondiale difficile per la nostra nazionale: se giochiamo come stasera torneremo a casa dopo pochi giorni. In Sudafrica ci attendono prove veramente ardue, ogni squadra darà battaglia, pronte a vendere
    cara la pelle, e noi, oggi, non sembriamo pronti per affrontare quest’appuntamento mondiale.

    ITALIA – MESSICO 1 – 2

    ITALIA (4-2-3-1): Buffon; Zambrotta (63′ Maggio), Bonucci, Cannavaro (88′ Bocchetti), Criscito; Pirlo (82′ Palombo), De Rossi (76′ Quagliarella); Iaquinta, Marchisio, Di Natale (46′ Pepe); Gilardino (63′ Pazzini)

    MESSICO (3-5-2): Perez; Aguilar, Rodriguez (69′ Moreno), Osorio, Salcido; Juarez (86′ Guardado), Marquez (46′ Barrera), Torrado; Giovani Dos Santos (52′ Medina), Hernandez (71′ Blanco), Vela (83′ Castro)

    ARBITRO: Verbist (Belgio)

    RETI: 16′ Vela (M), 84′ Medina (M), 89′ Bonucci (I)

    AMMONITI: Hernandez, Perez, Salcido, Torrado (M), Bonucci, Marchisio, Pepe (I)


    Fonte
     
    .
  2. MaRiO-SR
     
    .

    User deleted


    Che delusione!
     
    .
  3. Stifler_SR
     
    .

    User deleted


    Quest'anno l'unica coppa che vinciamo è quella del nonno.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Siamo positivi. Si è stata una delusione però può darsi che Lippi sta vedendo come muoversi...
     
    .
3 replies since 3/6/2010, 22:38   65 views
  Share  
.