Juve: Zaccheroni è il nuovo allenatore, c'è la firma. Di' la tua

Manca solo il comunicato ufficiale della società bianconera.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Alberto Zaccheroni è il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico romagnolo ha appena firmato il contratto. Alle 15 dirigerà il primo allenamento. L'avventura di Ciro Ferrara è così finita con la sconfitta contro l'Inter nella semifinale di Coppa Italia.

    Zaccheroni assume il ruolo di traghettatore fino a giugno quando poi subentrerà Rafa Benitez, attuale allenatore del Liverpool. A questo punto manca solo il comunica ufficiale della società. Dalla Juve fanno sapere che non sarà necessario attendere la chiusura della Borsa, accortezza che di solito viene riservata quando ci sono grandi annunci di mercato.

    Il tecnico romagnolo sarà in panchina contro la Lazio, nel posticipo di domenica sera, e il suo primo compito sarà soprattutto quello di intervenire a livello psicologico per dare una scossa ai giocatori.

    Poi Zac proverà anche a dare un'identità di gioco ad una squadra che sembra averla persa da tempo. Il tempo è poco e non sarà facile vedere subito il 3-4-3, tanto caro a Zac, ma nel giro di un mese lo si potrebbe rivedere, soprattutto con il recupero dei tanti infortunati. Sarà fondamentale poi recuperare anche i gol di Amauri che sembra ormai finito in un tunnel senza uscita.

    Cosa resta di questa crisi? Certamente una confusione a livello dirigenziale mai vista da un mese a questa parte ma soprattutto una scelta sbagliata dopo l'esonero di Ranieri. La Juve aveva e ha bisogno di un allenatore diverso da Ciro Ferrara e in questo senso la scelta di Rafa Benitez per il futuro sembra finalmente quella giusta per far tornare il club bianconero ai vertici in Italia e in Europa.
     
    .
0 replies since 29/1/2010, 13:30   86 views
  Share  
.