Il regalo di Simocelli: un test a Sepang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ V i s o
     
    .

    User deleted


    Il romagnolo, che farà il suo esordio in MotoGP nel 2010, avvicina il Natale con tre giorni di prove in Malesia. Pista non in condizioni ottimali ma il lavoro lo soddisfa. "Importante per prendere confidenza con la mia Honda, mi sento sempre meglio"

    SEPANG (Malesia), 21 dicembre 2009 - C'è chi è in vacanza da un pezzo e chi invece l'avvicinamento al giorno di Natale lo affronta in pista. Marco Simoncelli, che nel 2010 farà il suo esordio in MotoGP con una Honda, non perde tempo e da oggi è impegnato in una tre giorni di prove sul circuito malese di Sepang.


    Marco discute con i tecnici ai box. Gresini Racing acquazzone — Dopo oltre un mese dal debutto, a Valencia, il romagnolo è risalito in sella alla Honda RC 212 V nel primo dei tre giorni riservati ai debuttanti in MotoGP. Le sue prove sono iniziate solo a metà giornata, dopo il violento acquazzone che si è abbattuto sul circuito nel corso della mattinata, quando la temperatura dell’asfalto si è stabilizzata sui 45° e quella dell’aria di circa 32,5°. In totale ha percorso 44 giri (circa 250 km) facendo segnare come miglior tempo sul giro 2’04”43. Le condizioni della pista non erano ottimali a causa delle piogge dei giorni precedenti e di una gara automobilistica andata in scena ieri. In pista con lui c'era l'altro esordiente Hiroshi Aoyama.

    sensazioni — ”Risalire in sella è sempre un piacere e per me, in questo momento, è decisamente importante - ha raccontato Marco -. Devo continuare a migliorare il feeling con la moto e questa tre giorni arriva come la manna dal cielo. Peccato che la pista non era nelle condizioni migliori. In ogni caso i 44 giri percorsi mi sono serviti per acquisire ulteriore confidenza con la RC 212 V, trovare la migliore posizione in sella ed imparare a gestire la potenza. Non male, sono contento, mi sento sempre meglio ed il lavoro di apprendimeto procede per gradi come nei piani senza guardare il tempo sul giro. Ora lavoreremo su telaio e ciclistica per avanzare nel nostro programma sperando che la pista sia in condizioni migliori di oggi”.


    image

    gazzettadellosport
     
    .
0 replies since 30/12/2009, 09:14   35 views
  Share  
.