Ufficiale, Schumi alla Mercedes: "Sono pronto per vincere"

Il tedesco ha firmato per un anno per 7 mln. In pista il 14 marzo 2010.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    E' ufficiale: Michael Schumacher ha firmato il contratto con la Mercedes e tornerà sulle piste della Formula 1 il 14 marzo 2010, per il Gran Premio del Bahrain. La casa automobilistica tedesca avrebbe firmato con il campione più titolato di tutti i tempi un contratto da 7 milioni di euro per un anno. "Tre anni di stop mi hanno ridato le energie - le prime parole di Schumi -. Mi sento pronto e credo che sarò competitivo. I problemi al collo sono superati".

    Le trattative sono durate un mese, ricorda la Bild. Un ritorno perfetto, sottolinea con entusiasmo il giornale tedesco. Anche perché, con la firma di Schumacher - apposta nel quartier generale del nuovo Mercedes-GP-Team a Brackley, in Inghilterra - la Germania avrà per la prima volta un team interamente nazionale: due piloti, Schumacher e il 24enne Nico Rosberg, su un'auto tutta tedesca.

    L'estate scorsa Schumacher avrebbe voluto prendere il posto di Felipe Massa dopo l'incidente del pilota della Ferrari nel Gp d'Ungheria, ma poi aveva rinunciato ritenendo di non essere nelle giuste condizioni fisiche. Il 7 volte campione del mondo comincerà a testare già a gennaio l'auto di prova. Poi avrà 81 giorni di tempo per prepararsi al suo nuovo ritorno sulle piste. Schumi riparte dai numeri record con cui si era congedato nel 2006: 7 titoli iridati (cinque conquistati con la Ferrari) e 91 successi nei Gp.

    Deluso :(

    Fonte: Virgilio.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capo del DRT (Deeg Racing Team)

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    Schumacher peggio di Ibrahimovic.................
    Volevo tornasse alla Ferrari!
     
    .
1 replies since 23/12/2009, 12:17   50 views
  Share  
.