Discussione velocità effettiva [base semitrofeo ecc]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arvy93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goggo46rs @ 29/11/2009, 14:26)
    allora secondo voi ( arvy e spasticoshock) un over trofeo fa 160? un 86 fa più di un 125 racing?


    ma viaviavia angelomongolo sarà il caso di chiedere scusa e di moderare il tono perchè sennò ci metto 3 secondi a bannarti ;)



    comunque c'è troppa gente ignorante quindi anzichè cancellare 10000 messaggi di cazzate da questo topic lo chiudo e chiedo gentilmente a kokkino di aprirne un altro ;)

    lo fai perchè capisci di non aver avuto ragione no?? non ho problemi a far un nuovo topic e questo non lo puoi chiudere solo perchè tu hai voglia di chiudere un topic!
    i base ai 110 ci arrivano! alimentazione e trasmissione servono!
    un over trofeo non fa i 160 ma i 140 li fa se non qualcosina di più (142 143max ma dipende dalla taratura)
    le tue discussioni sono inutili stavolta hai torto anche perchè una gran cazz*ta l'hai detta te con i semitrofeo ai 110 all'ora! hai torto e non vuoi ammetterlo
     
    .
  2. .betO.
     
    .

    User deleted


    Che trasmissione ci vuoi mettere con un base?
     
    .
  3. arvy93
     
    .

    User deleted


    io ho un variatore una frizione una cinghia e una campana. in arrivo rapporti ventolino e correttori di coppia. se metti questa robina i giri aumentano come vorresti tu e più giri significa più velocità anche se non sempre. ma se metti su questa robina la senti la differenza dalla trasmissione originale e allora anche un base comincia a spingere.
     
    .
  4. .betO.
     
    .

    User deleted


    Si ma che variatore che frizione ecc??? Se sali troppo di giri mandi a puttane tutto con un albero originale... e più di tanto un base non ci può arrivare a tanti giri..
     
    .
  5. arvy93
     
    .

    User deleted


    ma se metti un albero a spalle piene la cosa cambia. togli l'accensione elettrica e guadagni 0,5cv. sembra poco ma per un base contano e la differenza la senti. se metti l'over range è ancora meglio. capisco che potete dire è sprecata per un base e lo capisco anche io dovrebbe stare su un trofeo ma comunque ti cambia e non di poco la trasmissione migliore attualmente in commercio. Un base spinto al massimo raggiunge sui 10000 11000 rpm ma sono comunque consistenti. tanto da mettere una centralina elettronica come la top rossa e un'alimentazione buona con filtro a cono 19 o 21 e pacco lamellare.
     
    .
  6. .betO.
     
    .

    User deleted


    Ok si può andare è giusto quello che dici... é giusto anche che l'over su un base è sprecata e che si sente la differenza ma non di molto... ma più di 100 EFFETTIVI in pianura io penso che non possa arrivare.. Poi ognuno ha la sua idea ;)
     
    .
  7. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    arvy 140 ci arriva un tm smr 125 ripotenziato con circa 40cv, ti pare che ci possa arrivare uno sputerello con 25 cv???


    un base arriva a fatica a 100 EFFETTIVI se poi tu sei abituato ai contakm cinesi come quelli degli hm che a me da originale segnava 116 quando poi ero a 80 è un conto........ però non mi venire a dire che un 70 bifascia arriva a 110 perchè ti rido in faccia......



    detto ciò non so quanto potrai restare mod se anzichè moderare crei topic fatti per generare flames.....



    questo topic non lo chiudo solo per farlo vedere a spains.......
     
    .
  8. arvy93
     
    .

    User deleted


    ci arrivano ci arrivano. noi qui facciamo dei km perchè giriamo molto e mettiamo solitamente dei base perchè hanno bisogno di meno manutenzione ma girano forte. dipende tutto da una serie di fattori. massette carburazione impostazione della frizione rapporti. fatto per bene un base così ai 110 ci arriva e tarato normalmente cioè metà e metà che lasci lo spazio in allungo ma che abbia anche una buona ripresa.
     
    .
  9. .betO.
     
    .

    User deleted


    Con i rapporti un base non ti si muove +...
     
    .
  10. arvy93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goggo46rs @ 29/11/2009, 15:19)
    arvy 140 ci arriva un tm smr 125 ripotenziato con circa 40cv, ti pare che ci possa arrivare uno sputerello con 25 cv???


    un base arriva a fatica a 100 EFFETTIVI se poi tu sei abituato ai contakm cinesi come quelli degli hm che a me da originale segnava 116 quando poi ero a 80 è un conto........ però non mi venire a dire che un 70 bifascia arriva a 110 perchè ti rido in faccia......



    detto ciò non so quanto potrai restare mod se anzichè moderare crei topic fatti per generare flames.....



    questo topic non lo chiudo solo per farlo vedere a spains.......

    io ho già riso per il semitrofeo ai 110. goggo io non condivido le tue opinioni se io so che i base ci arrivano ai 110 senza problemi basta avere su della robina non vengo a dirte delle falsità.

    secondo te i polini evolution o gli mhr team quanto fanno?? 120?? no goggo fanno i 130-140! c'è una considerazione da fare, che quelli li sono 70cc monofascia in alluminio, le moto 125 solo spiombate solitamente hanno dei pistoni bifascia, e i cilindri sono in ghisa. e non dico un 125 da 40cv ai 140 perchè le stradali 125 spiombate segnano anche i 170. ora mettiamo un'errore di 30km/h e fanno realmente i 140. e non hanno 40cv parlo di 25 30cv. questo perchè ho visto sia dei 125 spiombati che dei 70 trofei.

    CITAZIONE (.betO. @ 29/11/2009, 15:24)
    Con i rapporti un base non ti si muove +...

    dipende che rapporti. d'allungo sono d'accordo con te ma se metti dei medio-corti lo spunto è migliorato e comunque guadagni perchè i rapporti originali sono a denti elicoidali che riducono non di poco l'attrito, mentre i rapporti medio corti di una marca seria ha i denti dritti, questo migliora la risposta del motore alla ruota.
     
    .
  11. .betO.
     
    .

    User deleted


    Va be arvy è inutile ci accaniamo con questi topic... Ognuno ha la sua logistica, mentalità, idea ed esperienza... ;)
     
    .
  12. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arvy93 @ 29/11/2009, 15:27)
    CITAZIONE (goggo46rs @ 29/11/2009, 15:19)
    arvy 140 ci arriva un tm smr 125 ripotenziato con circa 40cv, ti pare che ci possa arrivare uno sputerello con 25 cv???


    un base arriva a fatica a 100 EFFETTIVI se poi tu sei abituato ai contakm cinesi come quelli degli hm che a me da originale segnava 116 quando poi ero a 80 è un conto........ però non mi venire a dire che un 70 bifascia arriva a 110 perchè ti rido in faccia......



    detto ciò non so quanto potrai restare mod se anzichè moderare crei topic fatti per generare flames.....



    questo topic non lo chiudo solo per farlo vedere a spains.......

    quelli li sono 70cc monofascia in alluminio, le moto 125 solo spiombate solitamente hanno dei pistoni bifascia, e i cilindri sono in ghisa. e non dico un 125 da 40cv ai 140 perchè le stradali 125 spiombate segnano anche i 170. ora mettiamo un'errore di 30km/h e fanno realmente i 140. e non hanno 40cv parlo di 25 30cv. questo perchè ho visto sia dei 125 spiombati che dei 70 trofei.

    le opzioni sono 2:

    -stai delirando
    -parli a vanvera



    il TM SMR è una RACING!!! con 42 cv !!!! che ha cilindro in alluminio , pistone monofascia, carburatore 38!!!!!!che con i rapporti lunghi non supera i 140!!!!! secondo te un cazzo di sputer del cazzo con un over trofeo del cazzo fa quanto una cazzo di racing 125 da 42 cv?!?!?!?!?!?


    e comunque le stradali 125 sono STREET quindi con carburatori da 28 cilindri in ghisa e pistoni bifascia quindi al max sono avvantaggiate per l'aerodinamica ma il motore è potente 1/4 di quello di un TM/KTM




    TU CAPIRE O ESSERE ALBANESE?!?!?!? almeno ammetti che un overtrofeo non sta davanti a una racing 125!!!!
     
    .
  13. arvy93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goggo46rs @ 29/11/2009, 15:36)
    CITAZIONE (arvy93 @ 29/11/2009, 15:27)
    quelli li sono 70cc monofascia in alluminio, le moto 125 solo spiombate solitamente hanno dei pistoni bifascia, e i cilindri sono in ghisa. e non dico un 125 da 40cv ai 140 perchè le stradali 125 spiombate segnano anche i 170. ora mettiamo un'errore di 30km/h e fanno realmente i 140. e non hanno 40cv parlo di 25 30cv. questo perchè ho visto sia dei 125 spiombati che dei 70 trofei.

    le opzioni sono 2:

    -stai delirando
    -parli a vanvera



    il TM SMR è una RACING!!! con 42 cv !!!! che ha cilindro in alluminio , pistone monofascia, carburatore 38!!!!!!che con i rapporti lunghi non supera i 140!!!!! secondo te un cazzo di sputer del cazzo con un over trofeo del cazzo fa quanto una cazzo di racing 125 da 42 cv?!?!?!?!?!?


    e comunque le stradali 125 sono STREET quindi con carburatori da 28 cilindri in ghisa e pistoni bifascia quindi al max sono avvantaggiate per l'aerodinamica ma il motore è potente 1/4 di quello di un TM/KTM




    TU CAPIRE O ESSERE ALBANESE?!?!?!? almeno ammetti che un overtrofeo non sta davanti a una racing 125!!!!

    -cerca di moderarti te in questo momento. perchè io non ti ho insultato! o ti moderi o chiedo il ban per te! non pensare che essendo co-amministratore tutto ti sia dovuto e tutto quello che dici tu è vero. io non ho mai detto che un over tropfeo 70 batte un 125 da 42cv vuol dire che i conti li fai te male sennò tutti noi ci inventiamo le cose e tu hai ragione comunque anche se dici che uno che corre va più forte di 50 spiombato. sfido io. se ci riesci bene. il tuo problema e che non leggi bene. è già successa una cosa del genere ho lasciato perdere perchè volevi aver ragione a tutti i costi ma stavolta ho ragione io e ti rode ammetterlo perchè non sai le cose. hai visto 3 contro 1 in quel topic e hai detto: mi metto anche io con quei tre perchè dovrei mettermi contro l'unico che sostiene il contrario??m peccato che hai sbagliato parte stavolta!
     
    .
  14. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    quì stiamo veramente degenerando chiudo...arvy sbaglio o dovresti creare ordine nel forum?!? a me sebra che tu faccia il contrario...
     
    .
13 replies since 29/11/2009, 14:31   343 views
  Share  
.