Convogliatore artigianale

dritte e consigli per farlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capo del DRT (Deeg Racing Team)

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    Ragazzi, ho aperto questo topic per avere dei consigli per fare un convogliatore artigianale.
    Cosa devo usare come base per il convogliatore?
    Come farlo aderire alla mascherina dell'aria?
    Mi raccomando rispondete in tanti e siete pregati di non usare il linguaggio tipico degli sms :D :D :D :D
    Ciaoz!!!!!!!!!!!!
     
    .
  2. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    mah, io sinceramente non te lo so dire con precisione perchè non ci ho nemmeno mai provato dato che l'unico scooter che ho avuto è stato uno scarabeo 4t dopo l'incidente e non ci ho fatto mai nulla :asd:



    comunque io partirei da un tubo che si avvicini quanto più al diametro ottimale, poi lavorerei dei fogli di alluminio e li salderei al tubo dalla parte che va a attaccata alla mascherina facendo i giusti attacchi e poi lo rifinirei eseticamente ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capo del DRT (Deeg Racing Team)

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    Come base di partenza io ho a casa dei tubi di pvc arancioni che si usano per fare le fogne nelle abitazioni. Vanno bene?
    Poi come lo lavoro?Col dremel o col seghetto?
     
    .
  4. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    allora, i tubi che dici tu essendo in plastica li usi male, perchè o li modelli fondendo la plastica ma sennò non li puoi modellare come il metallo e cosa fondamentale non li puoi saldare ;) quindi io ti consiglio di cercare un tubo di ferro del diametro che ti serve e comprare una lastra(anche piccola) di ferro da poter usare per fare bene tutto ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capo del DRT (Deeg Racing Team)

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    Il tipo di tubo che voglio usare è questoimage
    e sono duri da lavorare. La consistenza è molto dura.
    Io non voglio fare un convogliatore di metallo per il semplice motivo che non ce l'ho a disposizione e inoltre non so lavorare il ferro.
    Ciò che voglio dire è fare la forma del convogliatore con il tubo e poi attaccarlo con il kit vtr alla mascherina dell'aria
     
    .
  6. <EMET>
     
    .

    User deleted


    ci le curve a 45° puoi modificre quelle...
     
    .
  7. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    il metallo è facile da lavorare se hai manualità! tipo io 2 settimane fa ho fatto un contenitore su misura con tanto di serratura e lucchetto perchè la mi sorella mi mangia sempre la nutella e allora ho fatto il contenitore e ci metto dentro il vasetto e poi lo chiudo a chiave XDXDXDXDXD
     
    .
  8. {Nunnu}
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goggo46rs @ 27/11/2009, 18:01)
    il metallo è facile da lavorare se hai manualità! tipo io 2 settimane fa ho fatto un contenitore su misura con tanto di serratura e lucchetto perchè la mi sorella mi mangia sempre la nutella e allora ho fatto il contenitore e ci metto dentro il vasetto e poi lo chiudo a chiave XDXDXDXDXD

    come sei perfido image
     
    .
  9. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    però funziona XDXD ora la nutella dura 2 volte di più XDXD
     
    .
  10. {Nunnu}
     
    .

    User deleted


    io avrei già architettato un metodo sciatzu per annientarlo rubare la nutella finirla e lasciarti il barattolo vuoto sul comodino,con tanto di tappo aperto e cuicchiaino ancora all'interno XD
     
    .
  11. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    della serie flessibile e via? XDXD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Capo del DRT (Deeg Racing Team)

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    Comunque l'idea di Emet non è cattiva. Potrei provarci, tanto ne ho tante di curve di quel tipo
     
    .
11 replies since 24/11/2009, 19:26   410 views
  Share  
.