Forare il copricarter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekko01
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi!!!volevo sapere come si fa a forare il carter (della trasmissione)?????
    con il trapano?se si con che punta???aiutatemi!!!!!!!!!!! :help:
     
    .
  2. arvy93
     
    .

    User deleted


    trapano magari quello a colonna che è l'ideale! punta dell'8 fai dei disegni precisi per dove devi praticare i fori
     
    .
  3. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    infatti con il trapano a colonna fai meglio e non rischi di fare delle sbavature che poi potrebbero risultare non belle ;)
     
    .
  4. fra_spakka
     
    .

    User deleted


    scusate ma qual è l utilita dei fori nel carter?
     
    .
  5. arvy93
     
    .

    User deleted


    raffreddare gli organi di trasmissione facendo arrivare ovviamente più aria forandolo. questo avviene su elaborazioni che possono essere anche molto soft ma che comunque si abbia molti giri. il raffreddamento della trasmissione viene garantito dalla pulleggia anteriore(ventolino alettato) e dalla campana della frizione che raffredda il gruppo frizione con i fori praticata ad essa. più grandi sono i fori più ovviamente la campana raffredda meglio. nel caso in cui il raffreddamento non sia adeguato (es. molti giri o assenza delle alette sulla pulleggia anteriore) si praticano fori al carter. ovviamente oltre al raffreddamento i fori giocano un'importante fattore estetico che se messi in apposite posizioni uno in fila all'altro potrebbe far sì che il carter sia molto bello. questo però dipende da dove vengono praticati i fori e come vengono fatti essi. spero di essere stato chiaro ^^
     
    .
  6. {Nunnu}
     
    .

    User deleted


    io non vado matto per sta cosa di bucare i carter...
    non mi sono mai fidato
    nel senso che si ovvio magari non succede nulla ma metti che ti ci va acqua??liquidi vari???sassi???poi sò c***i!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    C'è da dire che rischi anche se fai entrare acqua all'interno...
     
    .
  8. arvy93
     
    .

    User deleted


    il problema è proprio l'acqua i sassi se non te li mettono perchè stai sul c***o a qualcuno non ci vanno dentro. in genere se i fori sono dell'8 l'acqua che entra è relativamente poca e non dovrebbe causare molti problemi(dovrebbe evaporare per le temperature abbastanza velocemente). comunque in questo caso ci si ferma e si tappa qualche foro con la mano. ma quando è che ti devi fermare? subito dopo che il motore o va in su di giri perchè la cinghia slitta o perchè diventa scorbutico nell'erogare con strattoni alla ruota bruschi. in genere con non molti fori sul carter del diametro dell'8 non si hanno grosse difficoltà.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capo del DRT (Deeg Racing Team)

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    Arvy fai massimo 6 buchi sulla parte inferiore del carter, ma prenditi uno di quei tappi gommati che hanno i piaggio sui fori della trasma.
    Per fare uscire meglio tutto segui lo schema dei fori del carter piaggio. con 6 buchi fatti con una punta 8 non si notano molti cambiamenti. :ok:
     
    .
  10. arvy93
     
    .

    User deleted


    quali tappi scusa?? non ce li ho presenti... comunque non sono io quello che deve forare il carter il mio è già aperto per il momento! :asd:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capo del DRT (Deeg Racing Team)

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Terronia

    Status
    Offline
    scusa arvy mi sono confuso............
    comunque i piaggio come quello di kekko01 hanno già dei fori nel carter
     
    .
  12. arvy93
     
    .

    User deleted


    ma dite il flew air control nella parte anteriore?? boh non riesco a capire che altri fori dovrebbero avere...
     
    .
  13. {Nunnu}
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arvy93 @ 13/11/2009, 14:33)
    ma dite il flew air control nella parte anteriore?? boh non riesco a capire che altri fori dovrebbero avere...

    image
    credo che intenda quei "buchi" che ci sono tutt'intorno al cerchio
     
    .
  14. kekko01
     
    .

    User deleted


    si è vero il piaggio ha gia delle alette dalla parte del gruppo frizione ... ...sotto
     
    .
  15. arvy93
     
    .

    User deleted


    si ma non sono fori
     
    .
27 replies since 12/11/2009, 21:20   1219 views
  Share  
.