Indianapolis: Rossi kappaò, Lorenzo riapre il Mondiale

Il Dottore cade dopo il sorpasso subìto dallo spagnolo, che trionfa e torna a -25.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Nella gara in cui lo scorso anno mise la pietra tombale sul Mondiale, Valentino Rossi cade rovinosamente e vede riaprirsi la corsa al Titolo 2009, fino a ieri saldamente nelle sue mani. A Indianapolis, nel centenario del tracciato più famoso d'America, Jorge Lorenzo va infatti a vincere dopo aver superato l'italiano, e dimezza lo svantaggio in classifica dal campione in carica riportandosi a -25, con cinque gare ancora da disputare. Ottimo secondo Alex De Angelis, terzo Hayden su Ducati, Pedrosa cade e chiude 10°.

    LA GARA - Al semaforo verde Pedrosa parte a fionda come sempre, Lorenzo resta piantato e lascia strada a Rossi. Jorge però entra benissimo nelle prime due curve, e recupera immediatamente la terza posizione.. Seguono Edwards, De Angelis e Melandri.

    I primi tre fanno un'altra gara e allungano rapidamente sul gruppo; Pedrosa in testa prova l'allungo, ma paga con una scivolata che lo relega in fondo. Lorenzo bracca Rossi, ed all'8° giro lo supera sul dritto con decisione. Rossi prova a tenere, ma al 9° giro scivola a sua volta rovinosamente e deve poi abbandonare con la manopola del gas danneggiata. Una caduta peraltro strana, perchè non viziata da eccessiva velocità. Per Lorenzo inizia la passeggiata verso la vittoria.

    Alle spalle dello spagnolo della Yamaha brillano De Angelis, Hayden, Edwards e Dovizioso. L'italiano della Honda passa Colin e nel finale dà la caccia al podio, ma Hayden resiste fino alla bandiera a scacchi. Melandri cade nel finale quando era 6°, Pedrosa rimonta di prepotenza fino al 10° posto.

     
    .
0 replies since 31/8/2009, 12:33   24 views
  Share  
.