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riki1912.
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ciao ragazzi scusate se nn mi sono fatto sentire ero in vacanza.
ora che son tornato ho una domanda da farvi : hnel caso in cui fosse qo un fantic caballero 50cc supersei e volevo sapere c'è il db killer nel mio scarico big one originale ?????
un giorno ho aperto il terminale, ho cavato meta della lana di vetro e ho visto al suo interno un tubo traforato.
è qll il db killer o nn c''è? nel caso in cui fosse quello mi conviene metterci una marmitta nuova aftermarket o toglierlo? ( il catalizzatore lo ho gia tolto).
un 'altra modifica che vorrei apportare è la sostituzione del cilindro senza però cambiare cilindrata a causa dei genitori...
mi consigliate di elaborare il cilindro originale( allargando i travasi e retificandolo ) o comprare un cilindro aftermarket ( ho visto sul sito della fantic un cilindro 50 racing)?
esistono dei cilindri 50 elaborati della malossi, polini o altre marche?
( ho gia un carb 21)
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goggo46rs.
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il tubo traforato è la cosiddetta mitraglietta e ci deve essere il db killer penso che ci sia sicuramente, quindi ti conviene cambiare marmitta, per il cilindro dipende se lo vuoi bello spinto o no . -
riki1912.
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vorrei fare andare al massimo il mio motard mantenendo un 50cc ovvio k lo vorrei piu spinto.... riesci a consigliarmi qualche marca? anke come marmitta.... . -
goggo46rs.
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come 50 metti il tpr 50 (come quello dei fantic compe ) che è un 50 trofeo che sviluppa sui 15/16 cv l'ela perfetta sarebbe :
gt Top tpr50cc(200 euro)
albero prp racing (95 euro)
marmitta top omo(195euro)
carburatore 24(100 euro)
pacco lamellare malossi vl15(50 euro)
frizione polini(55euro)
cassa filtro originale lavorata
rimozione automix
centralina top rossa(78 euro)
rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro)
selettore desmodromico in ergal top (35 euro)
totale 843€
se vuoi mantenere il 50 e avere un trofeo con scarsa affidabilità il prezzo è quello XD. -
riki1912.
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per la marma e per il cilindro sono d'accordo il 21 ,filtro ,pacco lamellare ce li ho già ma cos'è il selettore desmodromico? e a cosa mi serve la centralina in una moto a carb.? l'albero motore non serve solo dai 70cc in su come i dichi della frizza . -
riki1912.
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up
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goggo46rs.
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tu forse non hai presente di che cilindro stiamo parlando, è cilindro che gira in altissimo quindi con l'albero originale sbielleresti subito, comunque la centralina non c'entra una mazza col carburatore la centralina va cambiata perchè quella originale limiterebbe molto le prestazioni della moto la frizione slotterebbe non poco con quel gt quindi andrebbe cambiata per forza..
il desmodromico è il cambio dove vanno poi messe le forchette che spostano gli ingranaggi del cambio, come prestazioni non cambia nulla però assicura più legerezza e precisione al cambio e inoltre riduce molto il fenomeno delle sfollate classiche dell am6. -
riki1912.
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ok ok
ma non grippa più facilmente??? e come prestazioni se adesso fa i 105 segnati quanto fara più o meno. -
goggo46rs.
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più facilmente dell originale è ovvio XD essendo un monofascia molto spinto ha poca affidabilità, però di 50 più potenti dell originale sono solo quelli usati per le competizioni dove il il mezzo non può superare i 50cc...
comunque ora la moto ti farà circa 90 effettivi, con quello farà sui 110, però comunque dipende tutto dai rapporti. -
riki1912.
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grazie
vai a vedere la foto della nuova maschera sul topic della mia moto. -
riki1912.
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goggo aiutami sono confuso.... oggi ho sentito da un meccanico per il 50 spinto come elaborazione e mi ha detto che mi renderà massimo 5km/h!!! è vero ...... mi ha consigliato il 70 malossi mhr replica+ marmitta k aumentera molto di più !!!! io no so se i miei me lo faranno mettere il 70 secondso te mi conviene???? ( il meccanico è competente) . -
goggo46rs.
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hahahahaha ti prego dimmi che scherzi
5 km/h li prendi solo cambiando carbu marmitta e pacco lamellare
comunque io tel'ho detto il 50 spinto è molto poco affidabile consuma un sacco perchè lo devi tenere sempre in coppia in altissimo, a quel punto io fossi in te parlerei con i tuoi e cercherei di convincerli anche perchè con i soldi che necessitano per fare una buona ela col tpr 50 ci fai una bella ela col top nero (top trophy) e ti avanzano sui 250€
pensaci bene
ps: dì al meccanico da parte mia che è meglio se ripara le biciclette e basta. -
riki1912.
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ci stavo pensando ankio al 70 però a un malossi mhr replica perche sul cilindro ci sono 2 segmenti (al contrariuo di quello della top ) qindi dura di più senza perdere potenza... l'unica preoccupazione è che se mi fermanomi ritiranio la moto ....
in quanto al 50 spinto mi ha detto che piu di tanto non puo fare un 50cc anche se ci cambi di tutto e mi ha detto che in piu perde di molto in accelerazione. -
goggo46rs.
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perde in accelerazione perchè sposti la coppia molto in alto quindi devi tirare molto, comunque il top nero è bifascia come il malossi e costa molto meno
comunque è una cazzata che il bifascia dura di più senza perdere potenza, ti spiego:
il monofascia facendo meno attrito si può muovere più velocemente del bifascia che fa molto più attrito
il monofascia essendo più libero di scorrere sbanchetta un po quindi si usureranno più velocemente anche l'albero e la biella e quindi è poco affidabile, il bifascia è più fermo e quindi non sbanchetta per ciò non arreca danni all albbero e alla biella
però il bifascia è meno potente del monoCITAZIONE (riki1912 @ 1/9/2009, 11:51)ci stavo pensando ankio al 70 però a un malossi mhr replica perche sul cilindro ci sono 2 segmenti (al contrariuo di quello della top ) qindi dura di più senza perdere potenza... l'unica preoccupazione è che se mi fermanomi ritiranio la moto ....
in quanto al 50 spinto mi ha detto che piu di tanto non puo fare un 50cc anche se ci cambi di tutto e mi ha detto che in piu perde di molto in accelerazione
comunque le fasce (come li chiami tu i segmenti) sono sul pistone non sul cilindro. -
riki1912.
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in ongni caso mi piacerbbe prendere il 70 perche avendo gia il 21 pacco lamellare collettore e pignone dovrebbe tirare veramente tanto e poi se fai un buon rodaggio è + affidabile
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