Scarburato ai bassi?

foto candela dopo tirata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dany_sp92
     
    .

    User deleted


    ragazzi secondo voi com'è questa carburazione??? ho fatto le foto alla candela dopo la tirata ed eccole qui:

    http://img297.imageshack.us/gal.php?g=dscf4310.jpg

    Che mi dite?? ho un problema col mio runner: da quando ho messo la shot ai bassi ha fatto sempre pena..adesso ho da poco cambiato le mollette della frizione per farlo partire + in coppia e in partenza da fermo và benissimo (sia se parto da una salita o rettilineo) ma se si tratta di decellerare (ad esempio nelle salite quando hai le macchine davanti o anche nei rettilinei nel traffico) senza far staccare la frizione mantenendo il motore a regimi comunque bassi dopo appena si riprende il gas ci sta un sacco di tempo a riprendersi...l'altro ieri ho fatto una salita in due a 30 km\h al massimo del gas e ovviamente mi sta consumando il triplo...secondo voi cos'è??
     
    .
  2. Sherring - White Glint Lynx
     
    .

    User deleted


    Magari hai il getto del massimo troppo grande...
    Che ela hai?

    EDIT: Vedendo le foto della candela direi che la carburazione è decisamente grassa. Smagriglila un po' e pulisci la candela!
     
    .
  3. arvy93
     
    .

    User deleted


    la carburazione va bene è grassa al punto di nn bucare il pistone. lasciala così. nn andare a rischiare di andare magro. soprattutto adesso sta arrivando l'autonno il cambio di stagione se la smagrisci la carburazione da un giorno all'altro poui diventare molto magro e rischiare di grippare. almeno così dovresti stare abbastanza sicuro cmq verso novebre dovresti ricarburarlo. cmq secpondo me è un fatto di trasmissione. se nn prende subito ai bassi nn può che essere trasmissione.
     
    .
  4. dany_sp92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arvy93 @ 10/8/2009, 21:33)
    la carburazione va bene è grassa al punto di nn bucare il pistone. lasciala così. nn andare a rischiare di andare magro. soprattutto adesso sta arrivando l'autonno il cambio di stagione se la smagrisci la carburazione da un giorno all'altro poui diventare molto magro e rischiare di grippare. almeno così dovresti stare abbastanza sicuro cmq verso novebre dovresti ricarburarlo. cmq secpondo me è un fatto di trasmissione. se nn prende subito ai bassi nn può che essere trasmissione.

    Non prende subito ai bassi però quando già sono in movimento e vado piano ma se devo partire da fermo parte a razzo e tira a tutti i regimi.

    CITAZIONE (Sherring - White Glint Lynx @ 10/8/2009, 21:09)
    Magari hai il getto del massimo troppo grande...
    Che ela hai?

    EDIT: Vedendo le foto della candela direi che la carburazione è decisamente grassa. Smagriglila un po' e pulisci la candela!

    L'ela è in firma. Ma quel puntino bianco sotto l'elettrodo significa qualcosa??
     
    .
  5. Sherring - White Glint Lynx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma quel puntino bianco sotto l'elettrodo significa qualcosa??

    Non saprei... Che candela hai?
    Quindi, in partenza va bene e in ripresa dai bassi va male... Magari hai i rulli troppo pesanti? Oppure la molla non è quella adatta?

    Anche io avevo questo problema con un getto del max 93. Per farlo andare bene ci ho messo l'84. Tu al massimo se proprio vuoi provare a cambiarlo mettine uno con 4 - 5 punti di meno.
     
    .
  6. dany_sp92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sherring - White Glint Lynx @ 11/8/2009, 10:18)
    CITAZIONE
    Ma quel puntino bianco sotto l'elettrodo significa qualcosa??

    Non saprei... Che candela hai?
    Quindi, in partenza va bene e in ripresa dai bassi va male... Magari hai i rulli troppo pesanti? Oppure la molla non è quella adatta?

    Anche io avevo questo problema con un getto del max 93. Per farlo andare bene ci ho messo l'84. Tu al massimo se proprio vuoi provare a cambiarlo mettine uno con 4 - 5 punti di meno.

    Ho una Champion N2C (equivale a una NGK BR9ES). Prima ero tarato molto più pesante, avevo molla rossa e rulli da 6.8 e ai bassi era lo stesso però allungava solo fino a 85 km\h in piano. Poi l'ho portato dal meccanico che ha messo le mollettine gialle della frizione, la molla blu polini e i rulli ha lasciato quelli e adesso allunga fino a 110 km\h con lo stesso problema in ripresa a giri bassi ma di partire da fermo parte sempre a razzo in qualsiasi condizione di strada.
     
    .
  7. arvy93
     
    .

    User deleted


    secondo me è la trasmissione. frizione e campana possono dare questo problema...
     
    .
  8. dany_sp92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arvy93 @ 11/8/2009, 11:34)
    secondo me è la trasmissione. frizione e campana possono dare questo problema...

    Guarda quando ho portato lo scooter dal meccanico x cambiare le molle, ho scoperto che avevo montata la frizione polini 2G (che ora sto vendendo) e la campana malossi clutch. La frizione essendo quella regolabile il meccanico mi ha consigliato di toglierla per vari motivi e infatti gli ho messo una frizione originale con le mollettine gialle e adesso la 2g la vendo perchè conto di farmi un carb + grosso e la 2g potrebbe essere necessaria a chi ha ele + spinte della mia :lol:

    PS questo problema lo avevo prima e ce l'ho anche adesso quindi non credo che sia colpa di frizione o campana perchè sennò doveva andarmi male anche in partenza da fermo...prima partiva pure sottocoppia ora invece parte a molla :xd:
     
    .
  9. arvy93
     
    .

    User deleted


    e allora nn so cosa dirti... mi disp... a me faceva così con frizione originale ke nn attaccava subito poi ho messo la delta e va bene... nn saprei...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Hai la stessa ela che aveva il mio amico con l'unica differenza che aveva i DR! Io da quello che ricordo teneva rulli molto leggeri...sotto i 4gr. ! Poi aveva un mollone rosso...Per le mollette prova a vedere tu basandosi su questo! Regolalo, fai una bella tirata per vedere come và e tiri la candela!
     
    .
  11. dany_sp92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spain's @ 11/8/2009, 12:15)
    Hai la stessa ela che aveva il mio amico con l'unica differenza che aveva i DR! Io da quello che ricordo teneva rulli molto leggeri...sotto i 4gr. ! Poi aveva un mollone rosso...Per le mollette prova a vedere tu basandosi su questo! Regolalo, fai una bella tirata per vedere come và e tiri la candela!

    Guarda posso dirti che con la molla rossa che avevo prima avevo provato per sfizio i 4.8 grammi e sai come mi andava?? arrivava a 60 all'ora ed era completamente fuori giri :lol: :lol: Sembrava di sbiellare infatti non andava oltre i 60 all'ora :xd: :xd:
     
    .
  12. Sherring - White Glint Lynx
     
    .

    User deleted


    Se va male da quando hai messo la shot cambia marmitta. Anche se è una scelta drastica^^
     
    .
  13. dany_sp92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sherring - White Glint Lynx @ 11/8/2009, 13:15)
    Se va male da quando hai messo la shot cambia marmitta. Anche se è una scelta drastica^^

    L'alternativa sarebbe l'sp3...poi va male ai bassi ma agli alti tira da bestia :lol:
     
    .
  14. Sherring - White Glint Lynx
     
    .

    User deleted


    Se devi comprare una marmitta comprane una che prendi adesso e non la cambi più. Non fare l'errore mio che ho comprato prima la TT poi ho messo la PWS e adesso cerco una nardò!
     
    .
  15. dany_sp92
     
    .

    User deleted


    No ma io l'sp3 ce l'ho già in garage ma non voglio tornare a mettere quella dopo che ho speso 120€ per questa...
     
    .
18 replies since 10/8/2009, 19:33   284 views
  Share  
.