Nuovo problema...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherring - White Glint Lynx
     
    .

    User deleted


    Ragazzi da poco ho cambiato le fasce a quel dannato pinasco... Stamane ho acceso il mezzo per andare a fare il rodaggio, ha fatto fatica ad accendersi e quando staccavo l'aria si spegneva, si accendeva altissimo di giri e cacciava una fumata mostruosa per non parlare del fatto che si affoga (prima di cambiare la fascia andava perfetto)
    Vabè son partito, prendo un piccolo fosso e si spegne definitivamente... Da stamane che è fermo e non vuole ripartire...
    Che il motore sia solo da buttare?
     
    .
  2. arvy93
     
    .

    User deleted


    il motore secondo me nn centra. hai montato bene la fascia?? il pezzo dove nn dovrebbe congiungersi del tutto l'hai messo in alto?? il pistone l'hai montato bene?? xkè se hai montato al contrario il pistone la benza esce direttamente senza bruciare quel poco che entra. per la fumana sarà l'olio. cmq semmai prova a cambiare aanke il pistone. ma hai controllato il pacco lamellare e l'albero?? hai carburato bn?? sono piccole cose che possono influire davvero tanto. se si affoga di benza vuol dire che hai uno spruzzo troppo alto o se prende troppa aria o hai l'aria nel carburatote a manetta(molto improbabile :asd:) o ti si è rotto un paraolio....
     
    .
  3. Sherring - White Glint Lynx
     
    .

    User deleted


    Il mezzo è già partito una volta. Ci ho fatto 10 km di rodaggio appena cambiate le fasce... Poi sono partito ed è stato una settimana fermo... Il pistone mi ricordo di averlo montato bene in quanto il triangolino guardava la luce di scarico, le fasce me le ha messe il meccanico che avevo paura di spezzarle. E' sempre andato bene pure prima. Ho iniziato appunto a camminarci una settimana fa e andava splendidamente e ora è in queste condizioni...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Prova a smontarlo! E' l'unica soluzione!
     
    .
  5. Sherring - White Glint Lynx
     
    .

    User deleted


    Si oggi provvederò. Ieri perdendoci un po' di tempo ho provato a farlo ripartire. Smontavo e pulivo la candela poi pedalavo a vuoto un po' e rimontavo il tutto. Dopo qualche botta sulla pedalina sembrò ripartire ma poco dopo si rispense di nuovo. Quindi ripeto il procedimento di prima.
    Una piccola nota, se spingi giù la pedalina piano piano si sente un rumorino metallico molto lieve dentro...
    E' grippato?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sherring - White Glint Lynx @ 4/8/2009, 10:04)
    Si oggi provvederò. Ieri perdendoci un po' di tempo ho provato a farlo ripartire. Smontavo e pulivo la candela poi pedalavo a vuoto un po' e rimontavo il tutto. Dopo qualche botta sulla pedalina sembrò ripartire ma poco dopo si rispense di nuovo. Quindi ripeto il procedimento di prima.
    Una piccola nota, se spingi giù la pedalina piano piano si sente un rumorino metallico molto lieve dentro...
    E' grippato?

    ù
    vero? Bhè se lo senti può essere! Io ho fatto una scaldata così...poi ho rimesso l'olio e son ripartito...ma le rpestazioni si sono abbassate! Infatti appena ho tempo smonto tutto e lo aggiusto :)
     
    .
  7. Sherring - White Glint Lynx
     
    .

    User deleted


    Niente da fare... smontato ed è uscito il problema... era partito un fermo del pistone che se ne andava allegramente in giro per il cilindro xDD.
    Domani ordino il motore nuovo.
     
    .
6 replies since 2/8/2009, 17:50   88 views
  Share  
.