Probabile grippatura?

scooter in freno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arvy93
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    ieri pome ho avuto un colpo x colpa del mio scooter! recentemente ho montato la redsponge della malossi, ho forato l'airbox da dietro e ho messo il 105 di spruzzatore. dopo questa modifica ha cominciato ad avere reazioni brusche dai 65-70 in poi (fino a quella velocità la ripresa c'è e va bene) e ieri ho fatto una tiratina raggiungendo i 95 segnati e dopo una lieve salita quando ha raggiunto la discesa ha incominciato subito ad avere un rumore strano e ha fatto un grandissimo freno motore. a quel punto ho tolto gas, girato la chiave e inchiodato la ruota x farlo spegnere.
    ho paura di aver avuto una leggera grippata. subito dopo ho acceso e lo scooter faceva fatica a tenere il minimo anche a luci spente. secondo voi cosa può essere?? grippatina leggera??
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arvy93 @ 22/7/2009, 12:43)
    ciao a tutti!
    ieri pome ho avuto un colpo x colpa del mio scooter! recentemente ho montato la redsponge della malossi, ho forato l'airbox da dietro e ho messo il 105 di spruzzatore. dopo questa modifica ha cominciato ad avere reazioni brusche dai 65-70 in poi (fino a quella velocità la ripresa c'è e va bene) e ieri ho fatto una tiratina raggiungendo i 95 segnati e dopo una lieve salita quando ha raggiunto la discesa ha incominciato subito ad avere un rumore strano e ha fatto un grandissimo freno motore. a quel punto ho tolto gas, girato la chiave e inchiodato la ruota x farlo spegnere.
    ho paura di aver avuto una leggera grippata. subito dopo ho acceso e lo scooter faceva fatica a tenere il minimo anche a luci spente. secondo voi cosa può essere?? grippatina leggera??

    hai sentito come due ferri che si toccavano? Perchè se è così sì...
    Ma non ci sono problemi...puoi ricambiare magari le fasce e il pistone e sarà tutto come prima...
     
    .
  3. arvy93
     
    .

    User deleted


    si leggero leggero. x quello che ho pensato subito a quello. anche perchè il freno motore era molto forte. praticamente come se avessi frenato con metà e anke oltre della corsa del freno anteriore...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Bhè e allora hai grippato...e spero avrai capito quale sarà stato il problema... ;)
     
    .
  5. arvy93
     
    .

    User deleted


    il filtro. cmq doma controllo, monto l'altro airbox originale ke ho a casa e poi mi rifaccio la carburazione. controllo cilindro e pistone e poi vedo cosa fare. cmq continuo ad andare cm se niente fosse mantenendo velocità basse e giri bassi. bah.
     
    .
  6. arvy93
     
    .

    User deleted


    nn era una grippata era solo una piccola calda ma ade va cm prima evvai :)
     
    .
  7. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    menomale :)
     
    .
  8. arvy93
     
    .

    User deleted


    hihi tanto ade devo cambiare tutta la trasmissione XD
    si salva solo frizione e correttore di coppia. tutto il resto è partito XD
     
    .
7 replies since 22/7/2009, 11:43   107 views
  Share  
.