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Matìus™.
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ciao a tutti...ho un problemone,se nn fosse che tra pochi gg ho il collaudo e le frece vanno solo a motore acceso.
Vi spiego meglio...il mio problema è che frecce,clacson,e l'indicatore della benzina funzionano solo se il motorino è acceso e sta andando.
Praticamente funzionano solo grazie alla dinamo.
Se il motore è acceso ma fermo, le frecce praticamente sono spente, l'indicatore della benzina è al minimo e il clacson nn va.
Mentre x fare andare tutto, devo tenere il motori ad alti giri..
Ogni volta che giro, devo mettere la freccia e tenere il freno e far andare il motore in modo che faccia lampeggiare bene la freccia...così facendo xò mi si rovina anche la frizione...e poi al collaudo non posso portarlo con un simile problema...
cosa può essere?e come faccio x risolvere?. -
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batteria al 99%
si accende con l'avviamento elettrico, se si accende controlla i fusibili. -
goggo46rs.
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quoto marco, dai una bella controllata ai fusibili . -
Matìus™.
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la batteria è carica...i fusibili il problema è che nn li trovo..mi hanno già consigliato d fare così, ma nn riesco a trovarli...solitamente s trovano sui fili della batteria..io ho controllato e nn li trovo...se potete farmi avere una foto o uno schema elettrico di un aerox mi fate un favore . -
Matìus™.
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nessuno riesce ad aiutarmi???? . -
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trovato su yahoo answer
niente meccanico e niente batteria nuova, basta aprire il vano dove si trova la batteria, quello in mezzo alle gambe, poi si toglie il coperchio del buco dove è contenuta la batteria, si vedranno oltre alla batteria anche i cavi di positivo e negativo attaccati ad essa; in uno dei due cavi è presente una scatolina di plastica dove dentro c'è il fusibile, si stacca il fusibile danneggiato e lo si cambia con uno nuovo che si trova in un negozio di ricambi oppure in uno di elettronica o anche in una ferramenta. Vedrai che poi ti tornerà a funzionare tutto....è successo anche a me nel mio aerox e poi mi è bastato cambiare il fusibile per far fnzionare tutto come prima...spero di esserti stato di aiuto
controlla.....
i fusibili bruciati sono come questo:
il filamento si è rotto, non è detto che sia fatto tipo a Z potrebbe anche essere dritto _
i fusibili sano sono così:
come noterai i filamenti all' interno sono un pezzo unico.
SE IL FUSIBILE E' ROTTO SOPRA DI ESSO DOVREBBE ESSERCI UN VALORE (SONO GLI AMPERE CHE PUò REGGERE) SUL MIO AD ESEMPIO SONO 1 DA 7,5 E 1 DA 15, QUANDO VAI A SOSTITUIRLI CAMBIALI CON DEI FUSIBILI DELLO STESSO VALORE, SE LI METTI PIU' PICCOLI SI POTREBBERO BRUCIARE SUBITO, SE LI METTI PIU' GROSSI POTREBBERO NON ROMPERSI (QUINDI E COME SE NON CI FOSSERO) E TI FONDI L' IMPIANTO ELETTRICO IN CASO DI GUASTO DEL MEDESIMO.. -
Matìus™.
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ho già guardatoe io questo benedeto fusibile nn lo trovo....l'unica cosa che ho trovato dai fili della batteria è il relè dell'accensione...ma dove dici tu ,cioè nello sportelletto in mezzo alle gambe, nn c'è nessn fusibile...
mi sembra strano xò è così.... -
Matìus™.
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niente...trovato e sostituito...grazie mille marco....ora devo trovare la levetta dell'aria manuale xkè questa sera qualche figlio di tro*a me l'ha fatta saltare.... .