Aiutatemi a tarare il mio Runner...

Shot, 17.5, trophy multivar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dany_sp92
     
    .

    User deleted


    Ciao raga nel mio runner monto Trophy, 17.5, Shot, Multivar e al momento sono tarato con molla di contrasto rossa malossi e rulli da 6.8 però fa schifo. In partenza fa pena e se non dò tutto il gas manco si muove, nelle salite non sò come comportarmi perchè o le prendo già in coppia oppure non le fà e non vi dico i consumi (5€ faccio 60 km mentre prima ne facevo 84 con l'sp3), appena prende la coppia però (sui 30 km\h) è un animale ma poi appena arriva a 80 km\h sembra che si impalli e ci sta una vita per arrivare ai 90 quindi anche d'allungo fa schifo....come posso tarare??? Avevo pensato a molla bianca, rulli da 4.8 ma non sono molto pratico di tarature. Help!!!
     
    .
  2. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    mi dispiace ma non so aiutarti non mi intendo di scooter :(
     
    .
  3. arvy93
     
    .

    User deleted


    ti serve la delta. senza la frizione anke il mio faceva skifo (in ripresa)
    la coppia la prendeva a 25km/h, prima di arrivarci xò ci mettevo minimo 3secondi, poi a 60km/h calava di giri ma qnd arrivava a 80 un secondo dopo ero a 99 segnati xD. praticamente era tutto allungo. ade ho + ripresa. tari la frizion regolabile, metti la molla gialla, la campana, mollettine gialle e rulli da 4.6 4.8 circa e se hai la centra top rossa il limitatore nn lo trovi e oltre i 100 ci puoi andare tranquillo.
     
    .
  4. †Geko
     
    .

    User deleted


    Mollettine piu dure, cosi carica e apre che è un piacere. Però probabilmente se metti le molle piu dure devi alleggerire i rulli di un pelo.. è da provare. Metti le nere malossi o magari rosse stage6
     
    .
  5. dany_sp92
     
    .

    User deleted


    Della molla bianca che ne dite??
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Peggio! Molla bianca no! Metti la rossa malossi con rulli da 4,5 gr. o 5gr. e mollette gialle malossi
     
    .
  7. dany_sp92
     
    .

    User deleted


    la ho già la rossa malossi e coi rulli da 4.8 a 60 km\h ero fuorigiri
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Diminuisci di grado la molla...
     
    .
  9. arvy93
     
    .

    User deleted


    molla gialla e mollettine gialle malossi rulli da 5,3g e dovresti andare abbastanza bene.
    cambia centra metti la malossi e metti la molla rossa e rulli da 8g con frizione delta stage o qll nuova della teknix. l'importante è ke la frizione sia registrabile sennò nn andrai mai bene.
     
    .
  10. dany_sp92
     
    .

    User deleted


    Raga sono appena stato dal meccanico e mi ha detto che mercoledì mattina glielo posso portare e lo tara lui. L'ha provato e mi ha detto che ci vuole la molla gialla e io gli ho detto che gli portavo mollettine della frizione gialla e vediamo come andrà in quel modo. Speriamo bene...
     
    .
9 replies since 13/7/2009, 10:22   161 views
  Share  
.