Valerio: non sono un cucciolo di presunzione - Amici 8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Uscirà il 10 Aprile, giorno del suo compleanno, l'EP di Valerio Scanu, classificatosi secondo ad Amici

    Riposato dopo le fatiche di Amici, tornato nella sua bellissima Sardegna, Valerio parla di sè. E si rivela un ragazzo di poche parole, poco disposto a dare giudizi o sputare sentenze. Al contrario di come appariva durante il programma. D'altronde, in uno sfogo, l'aveva detto che "non arrivava" nella maniera giusta. Anche se a tratti viene un po' da chiedersi se "ci fa o ci è"...

    Come è cambiata la tua vita dopo Amici?
    Per il momento è un po' presto per capire qual è il vero cambiamento.

    E il rapporto con la Sardegna? Vivi ancora lì?
    Sono tornato in Sardegna, vivo lì e il rapporto con la mia terra è rimasto lo stesso di prima.


    Anche a proposito di questo, hanno trovato molti punti in comune fra te e Marco Carta: la proveninenza, appunto, la simpatia con Luca Jurman e i rapporti tesi con Grazia Di Michele. Cosa pensi di Marco? Che rapporto avete?
    Non lo conosco.

    Speri di fare il suo stesso percorso professionale?
    Non conosco nemmeno il suo percorso.

    Ma ti piacerebbe partecipare a Sanremo?
    Se ci fosse la possibilità, si.


    Il tuo EP Sentimento esce il giorno del tuo compleanno. Come ci si sente ad aver realizzato il sogno della propria vita a soli 19 anni?
    Mi fa strano.


    Anche perché tu hai fatto molti provini, arrivando in finale (per X-Factor, per Romeo e Giulietta di Cocciante) ma non sei mai stato preso perché troppo giovane. Poi in un attimo hai realizzato tutto quello che non avevi potuto fare prima.
    Si, è stata una bella soddisfazione.


    Come hai scelto i brani?
    Insieme agli autori, ai maestri e a Jurman.


    Del primo inedito, Sentimento, i critici, nella serata finale di Amici, ti hanno detto che è troppo melodico, con accordi ricorrenti nella musica italiana.
    Il brano è molto particolare, proprio perché richiama i classici della musica italiana. E' questo che lo rende particolare.


    Il secondo inedito, Dopo di me, è scritto da Malika. Come è stato lavorare con lei?
    In realtà non ho avuto a che fare con lei direttamente. Comunque è di certo una grande professionista.


    Si può pensare a un vostro duetto in futuro?
    Ci ho pensato anch'io e lo spero tanto.


    Con chi altro ti piacerebbe duettare?
    Il top del top sarebbe Celine Dion.


    In finale il critico De Luca ti ha definito "un cucciolo di presunzione". Ti senti tale?
    No, non mi definirei così. Forse l'ha detto per mettersi un po' in mostra.

    Eppure tu subito dopo hai rifiutato un invito a cena con lui...
    Eh si...
     
    .
0 replies since 5/4/2009, 18:18   47 views
  Share  
.