Fantic Caballero motard 2009 by __Ale94__

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Ale94_
     
    .

    User deleted


    Ecco qui il topic della mia moto..che ormai conoscete molto bene :asd: :asd: (di fama..dato che come estetica è praticamente un fantasma :xd: )
    Beh, ormai non c'è molto da dire (la conoscete molto bene), quindi passo direttamente alla scheda ;)

    Preparatore: "Io" (per quanto preparatore possa essere..dato che per ora non preparo un bel niente :asd: :asd:..prima di preparare devo aspettare un bel pò di tempo, ma soprattutto prima devo imparare a farlo)
    Nickname: __Ale94__
    Età: 14

    Marca mezzo: Fantic
    Modello mezzo: Caballero motard 2009
    Cilindrata originale: 49,7

    Elaborazioni:

    Modifiche estetiche: originale

    Modifiche alla meccanica: Tolti i 4 fermi (al colletore, alla marmitta, alla cassa filtro, e mi ha anche strozzato un tubicino sul carburatore, mi pare che mi abbia parlato di riciclo fumi o qualcosa del genere)

    Modifiche all'alimentazione: originale

    Modifiche all'elettronica: originale.

    Modifiche alla ciclistica: originale..per quello che la moto va questa ciclistica basta e avanza :D

    Modifiche alla trasmissione: originale (rapporti 11/58..a presto però forse saranno montati i 13/58 per migliorare l'allungo)

    Modifiche future: mah..su questo punto non ci sono ancora idee fisse..una volta avrei voluto a tutti costi tenerla originale fino ai 16 e passare al 125 (sempre tenendomi il 50 però), fino a poco tempo fa avevo in mente di farmi l'elaborazione completa Tpr 86 verso i 16-17 anni (Ultimamente però sto pensando che non è una scelta conveniente), mentre ora avrei in mente di elaborarla al max con un base (non subito ovviamente) per poi passare alla moto dei miei sogni ai 18..ma a questo punto solo il tempo potrà dare una risposta :D

    Note: Oggi, 25-03-2009, a 706 km, ho stirato la moto al max (poteva dare pochissimo di più), e sono arrivato a 91 Km/h segnati (con rapporti 11/58)

    Foto: al più presto possibile ;)
     
    .
  2. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    primo

    comunque bella moto (anche se non esistono foto sulla faccia della terra XD)
     
    .
  3. _Ale94_
     
    .

    User deleted


    Ed il "rodaggio" (che poi ora non è nemmeno tanto più rodaggio :asd: :asd: ) continua da qui----->http://twof.forumfree.net/?t=34322295&st=105
    Allora sabato ho preso la moto verso le 17:30 (prima ero impegnato), quindi non avevo fatto molti chilometri..sono però uscito con il mio amico che ha il drd pro elaborato...e devo dire che apparte il fatto che mi dà via come non so cosa :asd: :asd: (vabbè che li ancora non portavo la moto oltre i 78) ho notato che il sound non è poi così tanto differente!! (ha una malossi, e la monta su un base)..cioè al minimo sono uguali, poi quando accelera ovviamente è più forte, ma non di molto..
    Domenica invece ho fatto un bel giretto (con punte di 85Km/h segnati)..sia la mattina che il pomeriggio..
    Ho notato che però i consumi sono aumentati molto, quasi si sono dimezzati :blink: : avevo fatto il pieno a 506km e a 626 mi è entrata la riserva, ciò significa che con circa 7l ho fatto 120 km che equivale a poco più di 17Km/l :blink: ..però c'è anche da dire che variavo molto spesso la velocità..
    Ho anche notato che esce mooooooolto meno olio: ora non mi sporca più il forcellone e nemmeno la gomma..in pratica si può dire che non ne esca più..
    Poi, sempre domenica, per farmi figo davanti a dei ragazzi che conosceva mio papà ho tirato un pò le marce (il motore era abbastanza caldo però)..ma sono arrivato in sesta a 50 :asd: :asd:
    Poi lunedì e martedì (causa scuola) non ho preso la moto..ma oggi mi sono fatto un bel giretto :D
    Ho fatto il pieno a 693 km, ora voglio vedere quanto mi fa con un litro (dato che mantengo già la velocità più costante)..poi a 706 km (200 km giusti dall'ultima tirata al limite) ho dato una bella stirata alla moto!!!sono andato su un rettilineo in mezzo ai campi: metto la prima tranquillo, la seconda la tiro poco, la terza qualcosina di più, mentre la quarta, la quinta e la sesta le stiro al limite..alla fine, con la manopola del gas girata al max in sesta, mi sono ritrovato a fare gli 87-88 Km/h..non contento però di questo risultato (il mecca aveva detto che gli aveva segnato 90) decido di starci per più tempo..sarò stato a manetta al max per 20 secondi, e sono arrivato a 91 Km/h..
    Avevo tanti bei propositi, come fare la prima tirata ai 1200 ecc.., ma se non lo tiro adesso poi sarà bloccato come non so cosa :asd: :asd:
    sinceramente mi immaginavo qualcosa di più (ho sentito un paio di casi di fantic che hanno segnato 108 :asd: ), ma fra i rapporti corti (non so se quelli a cui hanno segnato 108 avessero gli 11/58) e fra che hanno cambiato tachimetro (magari sballa qualcosina di meno..), ho pensato che questa fosse la velocità giusta (il meccanico me l'aveva già tirata fino ai 90 per 3 km appena sbloccata, è da una settimana che vado avanti a fare questi ragionamenti )
    Penso che almeno i 70-75 effettivi li avrò presi... ma comunque fra poco proverò con il gps per la conferma ;)
    Intanto spero di montare al più presto i 13/58 (nico mi ha detto che con un dente in più si guadagnano quasi 4 km in più..quindi io ne guadagnerò circa 7)..solo che, sempre nico, mi ha fatto capire che è un lavoro che non riuscirei a fare da solo, e che quindi la dovrei portare dal meccanico(cosa che non ho affatto voglia di fare)..allora ho deciso di tenermi questi per un pò..
    intanto è in programma una sfida contro uno scooter cinese 4t, se la perdo (mio papà è daccordo) la moto va direttamente dal meccanico e gli mettiamo pure un base (tutto questo è ironico eh..mio papà scherza sempre..però almeno i rapporti glieli faccio mettere :asd: :asd: )

    CITAZIONE (goggo46rs @ 25/3/2009, 20:03)
    primo

    comunque bella moto (anche se non esistono foto sulla faccia della terra XD)

    No dai..alcune foto nel web ci sono..solo che non sono della mia :asd: :asd:
    La mia in pratica l'hanno vista solo quelli della mia regione (l'hanno vista anche i padroni della fantic.. non potevo dire provincia perchè loro non abitano nella mia provincia :xd: )
     
    .
  4. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    allora fai vincere il pilota della cagata cinese :asd:
     
    .
  5. _Ale94_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goggo46rs @ 26/3/2009, 14:04)
    allora fai vincere il pilota della cagata cinese :asd:

    Il tipo che si siede sopra e gli da gas vorrai dire :asd: :asd:
    no comunque la gara la faccio lealmente..ma se una moto italiana con un motore italiano che è costata 3700 euro le prende da uno scooter cinese con un motore cinese che è costato 1200 euro a me sinceramente non è che stia tanto bene :asd: :asd:
    Vabbè che alla fine saranno solo i rapporti (il rodaggio l'ho fatto abbastanza bene)..però :asd: :asd: ..
    Comunque anche in un altro sito altre persone mi hanno detto di cambiarli immediatamente..e mi hanno chiesto anche ogni quanto cambio marcia :asd: :asd:
     
    .
  6. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    tale sito è altrimenti detto tinga :asd:


    comunque come 3700 € OO
     
    .
  7. _Ale94_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goggo46rs @ 26/3/2009, 15:09)
    tale sito è altrimenti detto tinga :asd:


    comunque come 3700 € OO

    L'hai beccato in pieno :asd: :asd:
    Comunque si, la moto compresa di casco e mascherina mi è costata 3700 euro..
    La sfida con lo scooter è saltata, sfortunatamente il mio amico proprio stasera ha fatto un botto per colpa di una macchina che gli ha tagliato la strada..lui non si è fatto niente (fortunatamente) ma lo scooter è praticamente distrutto e avanti che arrivino i pezzi e le altre cose penso che ci vorranno dei mesi..
    Ma ora come ora se la sfida è saltata non me ne frega assolutamente nulla..me ne frega solo che il mio amico non si sia fatto niente

     
    .
  8. _Ale94_
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,
    Intanto premetto dicendo che a quel mio amico non è successo un c***o..manco l'ha fatto l'incidente..però era veramente credibile :asd: :asd:
    Oggi ho fatto 2 giretti: uno dalle 14:15 fino alle 15:15, ed uno dalle 17:00 alle 18:40..
    Il primo giro tutto ok, come sempre scaldo la moto 5 minuti, parto piano e tiro poco le marce (però da oggi ho cominciato a stirarle come si deve), e vado avanti con una media sui 60-70 Km/h (con una tirata fino agli 85..è troppo bello quando il motore entra in coppia..cioè dai 50 Km/h accelero e poi sento il motore che sale su di giri come non so cosa e la spinta dai 6000 in poi..troppo bello :asd: :asd: )
    Poi invece alle 17:00 sono uscito con i miei amici..e qui si che devo dire povera moto :( :( :asd: :asd:
    Cioè quando sono da solo vado via con calma, ma con gli amici è tutto diverso..
    Arrivo la ed all'inizio tutto bene..andiamo via a basse velocità (a volte anche sottocoppia) e teniamo una media sui 60-70..
    Poi però, apparte il fatto che sti miei amici qua sgommano sempre di colpo e per poco non li incul**o, siamo andati via un pò più veloci..
    Lì ho tirato le marce a motore freddo, e ho fatto anche uno sparo con un mbk nitro (con rr e variatore) del 1998 con 30000 km
    Eravamo in strada, vedo sto qua che mi supera, a me non sta bene ed accelero del tutto (ero a 65), subito dopo sento la moto che entra in coppia ed in pocchissimo tempo mi ritrovo già a 88 segnati :asd: :asd: ..allora dato che c'ero gli ho dato un'altra tiratina (ai 764km), sono stato a manetta per circa 5-10 secondi, e sono arrivato a 93 Km/h segnati!!!!poi però ho subito mollato (insomma mollatto..andavo via ad 80-85) ed il motore aveva iniziato a fare un rumore strano..spero che non sia nulla di grave..
    Comunque ho anche comprato l'olio (ero già in riserva)..io volevo il motul 710 ma il mecca non lo aveva in casa e mi ha dato il castrol tts..
     
    .
  9. SM_Techno92
     
    .

    User deleted


    no foto no comment XD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Passo solo per te Ale:
    Finalmente anche tu una moto! Complimenti vivissimi anche da parte mia ^_^
     
    .
  11. NoFear69
     
    .

    User deleted


    wow hai aperto un topic! me ne accorgo ora :xd:!!!! bella anche senza vederla ;) :asd:
     
    .
  12. _Ale94_
     
    .

    User deleted


    Eheheh no foto no comment..purtroppo lo so XD
    @Spain's: grazie :D
    @NoFear: grazie :asd: :asd:
     
    .
  13. SM_Techno92
     
    .

    User deleted


    no foto no comment per il semplice fatto
    che mi sono arrapato e ora voglio vedere sigh...
     
    .
  14. _Ale94_
     
    .

    User deleted


    Ehehehehe
    Comunque ragazzi ieri ho fatto un pò di manuntenzione alla mia motina ^_^ ..ci sono stato dietro dalle 14:30 alle 16:30 :asd: :asd:
    Visto il brutto tempo (nuvoloso con vento..e prevedevano pioggia) ho deciso di dedicarle un pò di tempo..senza nemmeno accenderla :asd: :asd:
    Le ho dato una bella pulita (è da ieri sera che diluvia..ma tanto l'ho coperta per bene :xd: ), ho messo un litro di olio (dopo 280 km circa dal tagliando..in una settimana mi ha fatto fuori un pieno d'olio :blink: ) ed ho messo un pò di svitol sulla catena, bloccasterzo ecc.. (so che non è il meglio..ma è l'unico sbloccante che avevo in casa :asd: )..
    Poi ho anche riattacato il famoso adesivo che si stava staccando (rigorosamente con la colla per uso scolastico di mia sorella :asd: :asd: )
    Comunque ragazzi la mia moto come qualità generale non so..non mi convince molto :asd: ..cioè ho notato che alcuni adesivi erano rotti e sono stati riattacati..poi anche guardandola nei particolari non mi ispira molto :xd:
    Forse sarà perchè è stata una delle prime ad essere stata prodotta..
    Però devo dire che è bellissima, ogni volta che la vedo mi piace sempre di più e non mi sono pentito affatto della mia scelta (un pò come per una ragazza) :evvai: :evvai: :asd: :asd:
    Comunque dopo la lavata ho fatto un giretto a motore spento per togliere via l'acqua (con tanto di pieghe :asd: )..l'ho tenuta anche appoggiata un pò così che l'acqua uscisse..
     
    .
  15. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    ti posso dire che delle ragazze cise pente eccome :asd:

    e delle moto pure, vedesi il mio caso :@
     
    .
40 replies since 25/3/2009, 19:54   658 views
  Share  
.