Annie Lennox, 26 anni di classici in una collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Two Wheels Of Fire

    Group
    Utente Storico
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Le canzoni più significative della sua produzione senza gli Eurythmics. Questo è “The Annie Lennox Collection la raccolta che comprende quattordici canzoni tra le più significative della cantante scozzese.
    ll disco abbraccia un periodo di 15 anni e include hits dai suoi 4 album solisti "Diva" (1992), "Medusa" (1995), "Bare" (2003) e "Songs Of Mass Destruction" (2007). Successi come “No more I love you’s”, “Walking on broken glass”, “Love song for a vampire” (incisa nel 1992 per il film “Dracula” di Francis Ford Coppola) e la bellissima "Why", il brano che 17 anni fa presentò in anteprima sul palco dell’Ariston e che ha suonato di nuovo quest'anno in una splendida versione per piano e voce nella serata conclusiva del Festival di Sanremo.

    "Questa raccolta è uno spartiacque - ha raccontato Annie Lennox - segna un nuovo periodo, il mio contratto discografico è in scadenza e voglio avere la libertà di fare cose nuove, utilizzando anche internet". Nel'album trovano spazio anche tre cover: “A whiter shade of pale” dei Procol Harum, “Shining light” degli Ash e “Closer now” dei Keane (che diventa per l’occasione “Pattern of my life“).

    Nei suoi 26 anni di carriera, sia come membro degli Eurythmics che come solista, l’artista scozzese ha venduto più di 78 milioni di album nel mondo e totalizzato 34 singoli di successo, quattro Grammys, 11 Brit Awards e cinque Ivor Novello Awards. Ha inoltre vinto un Oscar (nel 2004 per la miglior canzone con "Into the West" , per il film "Il signore degli anelli") e due Golden Globe.
    "Quest’anno mi è sembrato il momento giusto per pubblicare una mia raccolta - dice la Lennox, reduce da un intervento alla spina dorsale e conosciuta in tutto il mondo anche per il suoforte impegno nel sociale- Le canzoni sono senza tempo e sono diventate a loro modo dei classici".

    - http://musica.virgilio.it/news/pop/annie_l...collection.html
     
    .
0 replies since 2/3/2009, 13:01   34 views
  Share  
.