raccordare i carter come si fa??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. senda126
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi...voglio imparare a raccordare i carter...so qualcosina...
    masterpinna ieri sera mi ha dato una mano spiegandomi qualcosa...però può servire a tutti quindi chi sa..si faccia avanti...
    io vorrei sapere l'attrezzatura da utilizzare...
    e magari possiamo dire i posti dove si raccordano i carter....
    anche perche nn li so tutti...

    sotto ai piu esperti...
     
    .
  2. Daniele23dgl1
     
    .

    User deleted


    che tipo di motore e scooter o a marce.
     
    .
  3. -FeX-
     
    .

    User deleted


    Con raccordatura di solito si intende eliminare ogni scalino (o diminuire i cambi di sezione) che possono venire a formare fra i travasi del cilindro (condotti) e le sacche del carter;
    In senso più generale si può intendere la rimozione e smussatura di tutti quegli angoli molto accentuati (e quindi potenzialmente nocivi) che possono rallentare e deviare il flusso di miscela... vedi ad esempio lo "scalino" nei Mina ;)
    Ma qui si rientrerebbe più nella fluidodinamica ^_^

    Per lavorare su un carter servono attrezzi minimi come Dremel (e punte adatte), cartavetro di varia granatura, sabbiatrice ed eventualmente lime se possono essere più comode (soggettivo).
    Questa è la base, poi ovviamente si possono acquistare altri strumenti come il bareno o un tornio ma sono decisamente più costosi e solitamente per questi interventi ci si rivolge a ditte specializzate.

    ;)
     
    .
  4. luca f 12
     
    .

    User deleted


    lostucco anche ma tu intendi raccordare il gt al carter solo o altro? se devi raccordare i carter al gt è semplice!! devi prendere solo la forma del cilindro e togliere tutto cio che è di troppo! ti fai tipo dei segni sui carter cn pennarello e elimini il di !+! cmq se vuoi c sn su msn!
     
    .
  5. senda126
     
    .

    User deleted


    si cmq volevo sapere tutte le cose che si possono fare sui carter...
    piu che altro come...
     
    .
  6. -FeX-
     
    .

    User deleted


    Ehehe ogni preparatore ha i suoi metodi, le sue idee e i suoi modi per intervenire su un carter :P

    Quello che posso dirti è di studiarti prima la parte teorica poi prendi un carter e fai un pò di prove; scivoli, raccordature, volumi in sacca, inclinazioni, stuccature... tutte cose devi provare per capire quali parametri del motore portano a modificare e come ;)
     
    .
  7. senda126
     
    .

    User deleted


    ok ora mi prendo elaboriamo il 2 tempi che se nn sbaglio c'è scritto qualcosa anche con figure...


    EDIT:nun c'è niente su elaboriamo il 2 tempi...cerco un po in giro...


    Edited by senda126 - 1/1/2009, 19:01
     
    .
  8. senda126
     
    .

    User deleted


    raga ecco tanto per provare o provato con un carter piaggio ecco qua che e venuto fuori...per ora ho fatto solo lo scivolo che indirizza la miscela in sacca...
    image

    per ora penso di fermarmi cosi...ora proverò a fare l'altro semi carter...sperando che mi venga il piu simmetrico possibile...
    e poi aspetterò il cilindro che lo ospiterà...per raccordarlo...

    che ne pensate...
     
    .
  9. vidukino
     
    .

    User deleted


    Senda126 puoi dirmi cme si aprono le sedi della pompa dell'acqua del carter piaggio zip ac ??? Grx
     
    .
  10. stalker89
     
    .

    User deleted


    semplice... non si può... o se si può paghi di piu di un blocco lc
     
    .
  11. <EMET>
     
    .

    User deleted


    che ela hai? perchè su ela non molto spinte non ne vale la pena...
     
    .
10 replies since 30/12/2008, 11:34   1474 views
  Share  
.