la ciclistica dei nostri scooter e moto

freni,forcelle,ammortizzatori,gomme,ecc.....

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    Two Wheels Of Fire

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    raga qui si parla della ciclistica dei nostri mezzi e come la possiamo migliorare
     
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  2. Francesco_GT
     
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    io per ora ho tutto di serie sullo zip del 2001, le gomme le ha cambiate il proprietario precedente e sentendo i commenti di amici quella dietro sembra molto buona mentre quella davanti sembra molto scarsa come qualità...
    Io a girare per ora mi trovo benissimo quando lo usato le riuscivo sempre ad essere superagile nel traffico e a pieghe non mi sembra di fare schifo schifo...
    Aspetto di finire lo scooter esteticamente e di motore e dopo magari ci metterò qlk giusto per migliorare la tenuta e cose cosi...

     
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  3. maw
     
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    io volevo mettere l'ammo dell'sr(modello vecchio)sul mio F12...
    se non sbaglio il mio e 255mm quello dell'sr e 280mm...ha senso cambiarlo?
    oppure l'altezza rimane quasi invariata?
     
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  4. luca f 12
     
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    ha sensissimo ti alza di 2 cm loscooter più un rialzo ottimo tipo il mio nn come quelli di carta e arriva a 320 mm anche se è troppo 320!! diciamo che 310 è il massimo! secondo me poi cè gente ignorante che emtte degli ammo troppo alti per fare i fighiquando nn sanno neanche guidare lo scooter tipo qualcuno del forum!
     
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  5. maw
     
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    raga ho montato un ammo dell'sr!!!e uno spettakolo!!!
    non vedo l'ora di provarlo
     
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  6. luca f 12
     
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    piuttosto di scrivere ste 2 righe potevi semplicemente postare una foto nn credi?
     
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  7. maw
     
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    devo farle!!!:-)
     
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  8. senda126
     
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    quoto con luca ma sono sicuro che maw le posterà...
    cmq una modifica che si puo fare sulla ciclistica e incollare le pastiglie ai pistoncini della pinza...perche quando noi freniamo e poi lasciamo il pistoncino torna indietro ma la pastiglie nn torna indietro come il pistoncino...e quindi frena un po la ruotà...ma nn penso si senta...diciamo che può fare tanto aggiunta a daltre cose...perche elimini un po di attrito...
    poi sicuramente un altra cosa che si potrebbe fare...mai provata ma penso utile...cmq proverò dopo natale...i cuscinetti della ruota anteriore...si potrebbe montargli una rulliera...o un cuscinetto a rulli...in modo da eliminare altri attriti...
    so che c'è anche altro sulla ruota posteriore...che riguarda di piu però la scatola rapporti...

    spero di aver scritto cose utili...
     
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  9. the ice man
     
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    la mia ciclistica si puo migliorare un casino XD

    bisogna solo attende k ho voglia d smontarloXD poi ho gia tutto a casa
     
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  10. luca f 12
     
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    si eliminiamo attriti poi ci andiamo a stampare contro un albero!!
     
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  11. the ice man
     
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    CITAZIONE (luca f 12 @ 6/12/2008, 18:04)
    si eliminiamo attriti poi ci andiamo a stampare contro un albero!!

    sugli scooter da pista si usa farlo spesso

    nn farebbe male neanke a farli negli scooter normali xk cmq consumi meno XD
     
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  12. senda126
     
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    ma luca hai capito cosa ho detto...mi sa di no...rileggiti il mex...
    che io nn ho tolto insucurezza a nessuno con le modifiche che ho detto...anzi...
     
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  13. stalker89
     
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    si gli attriti si levano centrado l albero facendo cuscinetti sui rapporti ma quella dei pistoncini nonmi sembra una buona idea... punto primo quando devi cambiare le pastiglie??? e poi secondo voi perche sono forati e baffati i dischi??? perche oltre a raffreddarli si crea una sorte di cuscinetto d aria che riapre subito le pastiglie... io una volta ho provato il mio scooter senza pinza davanti ed e vero che va di piu ma come ti fermi??? ciaooooooooooooooooooooooo
     
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  14. senda126
     
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    mi sa che nn avete capito i pistoncini si incollano con il silicone quindi si staccano facilmente...cmq i pistoncini nn tornano indietro completamente...e facendo cosi nn rovini in nessuna maniere la frenata...al max la migliori perche la pastiglia e parallela al disco invece che storta...poi vedete voi...cmq se volete durante le vacanze di natale provo...
     
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  15. -FeX-
     
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    Io sono dell'idea che la pastiglia è meglio se è libera di muoversi un pò, addirittura ci sono le pinze flottanti che lavorano su questa cosa del movimento, minimo ovviamente.

    Che rimanga a contatto è vero, ma se l'impianto frenante è buono (ed efficiente direi) l'attrito è comunque minimo...
    Se tu avessi la pastiglia staccata nel momento in cui tiri la leva hai un istante in cui va "a vuoto" poichè quello spazio vuoto non crea resistenza di alcun tipo e nel momento in cui tocca il disco ci arriva in maniera più violenta e la frenata secondo me potrebbe risultare un pò brusca...

    Insomma detto brevemente, secondo me corri il rischio di avere una frenata poco modulabile e brusca ;)
     
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20 replies since 30/11/2008, 10:14   609 views
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