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Bastard1992.
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apro anche qui il mio topic
vorrei cortesemente che vi atteniate a semplici regole...
evitate ogni tipo di insulti finalizzati ad offendere
evitate lo Spam in generale (c'è il TWOF SPAM per questo ), e possibilmente i grandi OFF TOPIC (OT)
per il resto, c'è mastercard
aparte gli scherzi, attenetevi alle regole evidenziate in verde, e accetto qualsiasi tipo di consiglio
CARATTERISTICHE:
MOTORE
Tipo: Monocilindrico 4 Tempi
Distribuzione: mono albero a camme in testata con bilanceri, 4 valvole
Raffreddamento: Liquido
Alesaggio: 52 mm
Corsa: 58,6 mm
Cilindrata: 124,7 cm
Rapporto di Compressione: 11,20:1
Cambio: 6 Marce
Frizione: Dischi Multipli in bagno d'olio
Trasmissione finale:
Catena 428
Pignone 14 denti
Corona 58 Denti
Accensione: elettronica
Candela: NGK CR8E
Carburatore: Keihin CVK 30
Filtro Aria: In carta ( )
Potenza Dichiarata DEPO: 15 CV
Potenza al Banco Prova: N.D. (lo farò provare il prima possibile)
Potenza dichiarata RIPO: 24 cv (all'albero)
CICLISTICA
Lunghezza: 2.060 mm
Larghezza: 780 mm
Interasse: 1.400 mm
Altezza: 1.260 mm
Altezza Sella: 960 mm
Altezza Minima Da Terra: 360 mm
Telaio Perimetrale in Acciaio al CrMo (cromo)
Sospensione Anteriore: Forcella USD (rovesciata) Telescopica regolabile a funzionamento idraulico, escursione 265 mm
Sospensione Posteriore: Monoammortizzatore Idraulico regolabile corsa 110 mm
Forcellone Posteriore: a Sezione Variabile in Alluminio
Freno Anteriore: Disco 260 mm Profilo a Margherita, a comando idraulico
Freno Posteriore: Disco 220 mmm Profilo a Margherita, a comando idraulico
Pinze: Braking ricavate dal pieno
Cerchioni: In Lega di Alluminio con Raggi Tangenziali
Anteriore: 21 x 1,6''
Posteriore: 18 x 1,85''
Pneumatici: Michelin
Anteriore: 90/90 x 21
Posteriore: 120/90 x 18
ALTRE
Peso a Secco: 98 KG
Capacità Serbatoio: 8,5 L + 0,5 L (riserva) (usando la moto tutti i giorni, devo dire che non sono tanto convinto di questi dati :???: sembra che il serbatoio sia molto meno capiente e che la riserva duri molto di più ;-) )
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MODIFICHE:
Motore: Portato a potenza piena, ho provato la moto per la prima volta ripotenziata circa una settimana fa, e la differenza si è sentita parecchio
Ciclistica: Per ora nessuna, ma ho intenzione di lavorare tra poco sul mono posteriore, perchè "scalcia" troppo, ovvero ha davvero troppa estensione... tra le regolazioni di questo monoammortizzatore marzocchi c'è appunto quella dell'estensione ;-) come prima cosa opero li ;-)
Estetica:
rialzate le frecce anteriori (non si vede in tutte le foto)
Adesivo con N°1 sul cruscotto
Adesivo sul parafango posteriore
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FOTO:
http://img293.imageshack.us/my.php?image=0507081704nf8.jpg
http://img293.imageshack.us/my.php?image=0507081703lt4.jpg
http://img508.imageshack.us/my.php?image=1107081656yn2.jpg
http://img508.imageshack.us/my.php?image=30072008443se1.jpg
http://img518.imageshack.us/my.php?image=0609081437xm1.jpg
http://img518.imageshack.us/my.php?image=0609081440mf7.jpg
http://img184.imageshack.us/my.php?image=0609081640pb7.jpg
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Come va la moto:
ovviamente l'ho rodata con gli strozzi, con la maggiore cautela possibile e nel metodo che ho ritenuto più opportuno...
già da depotenziata dimostrava di essere bella potente, con un ottimo scatto e bassi meravigliosi, il freno motore ottimo soprattutto nelle prime tre marcie in basso: appena chiudevo l'accelleratore, la moto rallentava molto....
il telaio sempre perfetto, nessun problema a parte il mono posteriore, che a volte mi faceva tribulare
si è dimostrata comunque stabilissima la moto,con una traiettoia sempre precisa e la moto molto agile, facile da guidare in piedi.... ottime le forcelle davanti: non entrano praticamente mai in crisi e sono morbide quanto basta... il freno davanti è perfetto in fuoristrada, davvero un capolavoro, facile da usare in piedi ( risulta scomodo invece il freno posteriore nella guida in piedi ) e con la potenza giusta: frena davvero bene, blocca solo se strizzato per bene, l'unico difetto è che se portato al limite (N.B.: su strada ) presenta facilmente effetti del tipo fading una volta in montagna ho rischiato un dritto
il freno posteriore è veramente potentissimo e non si surriscalda mai, il punto è che bisogna utilizzarlo con attenzione in quanto è poco modulabile: basta poco per bloccare, sotto la pioggia, è quasi scomodo: blocca e la moto scivola...
in fuoristrada, se non fosse per la posizione della leva (nella guida in piedi come già detto è scomodo, da seduti è perfetto), sarebbe un ottimo freno: blocca quando serve, con un semplice tocco rallenti, e non manda mai fuori traiettoia la moto, sempre se dosato come si deve
la culla del telaio molti la giudicherebbero come 4 tubi messi in croce, voglio contraddirli, è una doppia culla perimetrale simile ad un deltabox, i acciaio al CrMo, aiuta moltissimo in fuoristrada, alcuni talvolta giudicano questo telaio anche troppo rigido in curva.... personalmente lo trovo perfetto!
il motore...
come già detto è risultato sempre potente...
ma nello specifico, voglio dare le mie impressioni.... da depotenziata e da ripotenziata...
la tecnologia usata è nuovissima, ottima direi, e grazie a tante lavorazioni apportate al motore, spinge bene sempre,a cominciare dal basso: basta aprire un pelo e ti senti trascinato ottimo l'allungo, decisamente più alto dei vecchi 4t ad aria, nonostante il motore sottoquadro
la ripresa ottima, soprattutto nelle accellerazioni a bassa velocità si dimostra stupefacente...
la potenza in alto da depotenziati le prime volte pare sorprendente (è praticamente il doppio dei vari 4t ad aria ), ma dopo averci preso la mano, pare tranquillamente gestibile (sono solo 15 cv dopo tutto)...
voto 10 all'erogazione... sempre piena, rende la moto facile da guidare....
freno motore come già detto molto buono, solo una volta mi sono visto la moto eccessivamente in traverso, quasi sono caduto, ma più che altro è stata colpa mia che ho aperto il gas in curva (coi tasselli )
rumore sensazionale anche da epotenziata, pare di essere su una moto di cilindrata superiore
veniamo al succo
da ripotenziata mi è parsa subito diversa
ad accenderla ci è voluto un pò di più, una volta accesa, il rumore era molto diverso
più martellato, come se ci fosse migliore combustione...
l'ho fatta scaldare circa un minuto sul cavalletto, poi ho cominciato a farla sgasare un pelo (niente di che eh ), ed il rumore mi pareva sempre più diverso...
man mano che si scaldava, sembrava essere meglio
poi l'ho provata, li nel parcheggio del concessionario...
appena ho mollato la frizione ho sentito la coppia che per quella settimana senza moto mi era mancata parecchio ma migliorata: il motore dava l'idea di volere essere spinto un leone
provo a girarci, saliva di giri velocissima, molto più di prima, era molto più slegata e veloce
ci sono rimasto così:
era favolosa....
per strada l'ho fatta scaldare,.....
giunto ai primi rettilinei l'ho fatta ruggire
favolosa, un allungo molto bello accoppiato ad una ripresa favolosa....
in alto nei rettilinei ho subito notato qualche cambiamento...
quasi giunto a casa ero in seconda, ho aperto tutto e ho sentito tantissima potenza sotto, quasi come se la moto volesse alzarsi è stata una favola...
quindi sono subito andato nel bosco del paese a girare
il rumore in alto ho notato che era diversissimo, sia in strada che in fuoristrada... si erano affermate le cose che avevo pensato all'inizio, appena accesa
allora faccio una discesa a manetta
come al solito, arrivo ad un certo punto in cui chiudo il gas per rallentare senza perdere troppo, e poi riapro....
da depotenziata, il motore in quel lasso di tempo brevissimo perdeva parechci giri... quasi 2000 direi... e la moto non andava bene dunque... ma ora aprendo il gas prendeva subito i giri che aveva perso prima e saliva ancora senza problemi
faccio un giretto in un altro terreno...
in piano...
qui da depotenziato facevo le curvette nelle marcie tra la seconda e la 4a, in 4a solo raramente....
ora, ho voluto di proposito arrivare col motore quasi addormentato in 3a...
apro e sale di giri come prima non avrebbe mai fatto....
e la stessa cosa in 4a!! potevo benissimo tirare anche la 5a in quel sentierino
mi sono esaltato tantissimo, pure in salita è migliorata tanto, riprende giri in un attimo, al punto che, se prima aprendo metà gas in 3a teneva giri costanti, ora a metà gas continua a salire
uno degli strozzi credo che sia stato nella marmitta: ho una saldatura sul collettore, vicino alla boccola, tagliata e rifatta: appena presa la moto si è colorata di violastro, e non l'avevo mai vista così evidente prima
per le mie esperienze, credo che un altro blocco sia stato situato nell'accensione.... per prendere giri così bene su un 4t non basta una marmitta stappata...
sinceramente detto, non ho idea se ci siano 24 Cv all'albero, so solo che la moto va molto meglio rispetto a quandoera depotenziata, soprattutto agli alti giri...
sono talmente felice e soddisfatto che in sti giorni ho solo la moto in mente (a parte la ragazza )
consiglio a chiunque di farsi questa moto.... è una sfida comprarla.... far vedere che un 4t può andare molto bene
ora, chiedo un pò di consigli a voi, sotto qualsiasi aspetto: dove andare a girare, cosa farle per renderla più bella, cosa farle per renderla migliore come potenza
a voi i commenti. -
goggo46rs.
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bellissima, lo ho sempre detto ho un debole per i fantic, specialmente per gli enduro..... . -
NoFear69.
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bastard questa moto è uno spettacolo!!!!!!!!!! . -
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Bellissima moto! Spettacolo! Chi sono quei tuoi amici? Portali quà... . -
Phil3rd.
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dubito fortemente che abbia 24 cv all'albero... . -
NoFear69.
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CITAZIONE (Phil3rd @ 30/10/2008, 21:45)dubito fortemente che abbia 24 cv all'albero...
io non lo sottovaluterei..... -
Bastard1992.
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CITAZIONE (Phil3rd @ 30/10/2008, 21:45)dubito fortemente che abbia 24 cv all'albero...
se per questo per me non li ha nemmeno 24 cv all'albero, ma si avvicina ai 20. -
BUDIN72.
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bella la tua moto... ma te la posso chiedere una cosa???? SPOILER (click to view)qnt l'hai pagata????. -
Bastard1992.
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6300 € + 84 primo tagliando con ordinaziomne del contakm compresa nel prezzo....
mi hanno regalato un casco airoh, visiera e guanti ufo e bloccadisco. -
Bastard1992.
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ragazzi, vi informo che sto per cominciare a metterci le mani....
sono indeciso se rimuovere il contralbero o accorciare la rapportatura finale togliendo un dente al pignone..... -
NoFear69.
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CITAZIONE (Bastard1992 @ 24/11/2008, 19:20)ragazzi, vi informo che sto per cominciare a metterci le mani....
sono indeciso se rimuovere il contralbero o accorciare la rapportatura finale togliendo un dente al pignone....
pignone.... il contralbero lascialo li. -
Bastard1992.
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missà che cercherò sul serio un pignone.... però prima ricarburo ed aspetto un pelo che si consuma la gomma dietro, la cambio e poi vedo...
un mesetto e dovrei avere fatto tutto. -
NoFear69.
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CITAZIONE (Bastard1992 @ 25/11/2008, 21:35)missà che cercherò sul serio un pignone.... però prima ricarburo ed aspetto un pelo che si consuma la gomma dietro, la cambio e poi vedo...
un mesetto e dovrei avere fatto tutto
vai di burnout. -
ToNyRS92.
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stupendaaaaaaaaaaaaaa!!!!mi piace troppo . -
Bastard1992.
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CITAZIONE (NoFear69 @ 25/11/2008, 22:24)CITAZIONE (Bastard1992 @ 25/11/2008, 21:35)missà che cercherò sul serio un pignone.... però prima ricarburo ed aspetto un pelo che si consuma la gomma dietro, la cambio e poi vedo...
un mesetto e dovrei avere fatto tutto
vai di burnout
grazie tony
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