booster nello scarico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. senda126
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi voelvo chiedervi se sapevate qualche info su come farli su un gt...cioè come dimensione...
    spero che mi potrete dare info...
     
    .
  2. luca f 12
     
    .

    User deleted


    si si possono fare è anche abbastanza semplice provato a farlo su un 50 cc originale xd xd eh per le dimensione quando lo smonto il mio replica te lo posso dire anche se volendo posso prendere le dimensioni dell evo 2 asd ok?
     
    .
  3. -FeX-
     
    .

    User deleted


    Lo sapete vero che ogni gt ha le sue geometrie ben specifiche e valori di time area in cui rientrare?
    E poi scusa se mi intrometto, ma come pensavi di farle?

    Boh sarò io, ma qui ogni lavorazione sui motori viene semplificata e fatta giusto così... se fosse tutto così facile saremmo tutti preparatori :D
     
    .
  4. senda126
     
    .

    User deleted


    no io nn so infatti volevo sapere piu informazioni...so che bisogna vedere lo spazzio che c'è???però poinn so qlattro infatti volevo avere piu informazioni sul lavoro...
     
    .
  5. luca f 12
     
    .

    User deleted


    fex perche parli a vanvera??? il time area di un team e sballato gia di suo eppure va da paura no??? prova a guardare uno scarico ellittico normale e uno con traversino, il secondo e quasi il doppio quindi male non gli fa basta farle non troppo in alto se no sballa le fasature... comunque io lo farei solo uno in ghisa se no salta la cromatura... by stalker89
     
    .
  6. -FeX-
     
    .

    User deleted


    Esistono valori entro cui è meglio rientrare, poi se si sfasa di poco non fa nulla... senza considerare le geometrie della luce stessa...
    Se il lavoro non viene fatto alla perfezione, ovvero facendo 2 fori della stessa dimensione, alla stessa altezza, della stessa inclinatura e via dicendo, non avrai mai una fase di scarico ottimale... e questa è una cosa fattibile, certo, ma devi disporre di strumenti a controllo numerico e una certa esperienza nel campo delle lavorazioni... non puoi pensare di prendere un Dremel o qualsiasi altro strumento e bon farci su 2 fori...
    Se è nata con una luce ellettica lasciamolo con una luce ellittica, piuttosto impariamo a lavorare bene su quella... solo dopo averlo portato allo stremo (cosa che fin'ora non penso sia stata fatta) possiamo pensare di fare 2 luci supplementari...

    Io la vedo così, potrei sbagliarmi naturalmente, ma questo è quello che ho imparato lavorando numerosi blocchi e fin'ora, non ho avuto la conferma che le mie idee siano sbagliate...
    Io vi consiglio di lavorare il gt così com'è e ottimizzare tutto quanto, e vi assicuro non è cosa da poco... poi fate come credete, a me non ne viene in tasca nulla ;)
     
    .
  7. luca f 12
     
    .

    User deleted


    si però su un trophy potrei azzardarmi a farle!! prima lavorando lo scarico e creare delle luci booster con dimensioni simili al replica!
     
    .
  8. -FeX-
     
    .

    User deleted


    Ma la domanda è: ne vale veramente la pena? ;)
     
    .
  9. senda126
     
    .

    User deleted


    fex la mia era una domanda di informazione...so che esistono...però volevo sapere in base a cosa si effettua questa lavorazione...e come fare a sapere le dimensioni...
    nn era ora li faccio...
    cioè la mia e un info...
     
    .
  10. stalker89
     
    .

    User deleted


    fare si puo fare su unaltro forum lo hanno fatto su un motore am3 di un fifty se non sbaglio e gli aveva reso parecchio!!! tu basati sul pinasco con luci booster quello e il migliore
     
    .
  11. senda126
     
    .

    User deleted


    si ma con criterio la faccio la lavorazione...
    diametro booster...
     
    .
  12. luca f 12
     
    .

    User deleted


    devi avere le misure pressochèesatte del g force o del replica e da li ti basi sul da farsi!! su che cilindro vuoi farli ?
     
    .
  13. senda126
     
    .

    User deleted


    ma era un prova...
    li facevo su un gt da buttare...per prendere la mano...
    e poi su un gt originale della mia derbina...
    però scusa tu hai detto di copiare da un altro gt...ma quel gt a altre fasature....nn cambiano le misure anche dei booster
     
    .
  14. stalker89
     
    .

    User deleted


    i fori booster non sono rotondi ma triangolari perche il cilindro e rotondo... allora io li farei con la punta da 3mm dato che a mio fra gli ho passato dentro quella per lavorare e finire con una da 4mm ricorda una cosa devi farli in modo che se tu gli infili degli stuzzica denti all interno si incrocino non subito ma deve essere abbastanza lineare,cioe non dargli tanta inclinazione... e non farli piu alti dello scarico in se... per il resto anche se lo fai in base ad una foto va bene credo tanto piu forte ti va,un consiglio io alzerei anche i travasi di qualche grado cosi ti gira piu in alto...e lo farei a 0.4 di squish e li ti dovresti divertire...
     
    .
  15. senda126
     
    .

    User deleted


    ma i booster si riescono a fare con il dremel???i travasi col dremel nn riesco a farli mi sa....
     
    .
29 replies since 15/10/2008, 21:00   788 views
  Share  
.