piastra pacco lamellare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Area51_MHR
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.
    Giovedì vado a prendere la shot.
    Vorrei mettere qualche altra cosa oltre alla marmitta e quindi mi sono guardato in torno.
    Dato che ho un minarelli orizzontale l con elaborazione base completa (se aggiungo la shot che arriva giovedì), mi chiedevo : ne vale la pena montare la piastra alza pacco lamellare ??
    Considerate che per ora ho a livello di alimentazione il 19, la red sponge e il vl14.

    E poi, va bene quella della malossi ??
     
    .
  2. niko09
     
    .

    User deleted


    Bhe diciamo che ti cambia qualcosa soprattutto sul apri e chiudi delle lamelle come rendimento avrai qualcosa ai bassi e ai medi regimi...
     
    .
  3. Area51_MHR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko09 @ 26/8/2008, 19:39)
    Bhe diciamo che ti cambia qualcosa soprattutto sul apri e chiudi delle lamelle come rendimento avrai qualcosa ai bassi e ai medi regimi...

    a me, da quando ho montato il vl14, ho sentito tanti miglioramenti.
    Che dite, montando una piastra sentiro altri miglioramenti ??
    E poi, quale delle 2 devo prendere ??
    Malossi o keisler ?
    E' indifferente ??
     
    .
  4. niko09
     
    .

    User deleted


    Ma però riflettendocci aumentanto lo spessore tra colletore e pacco lamellare aumenti la corsa della benzina quindi avrai più ritardo a far arrivare la benzina ai carter...quindi non credo serva tanto...
     
    .
  5. King92
     
    .

    User deleted


    I minarelli hanno il solito problema, il pacco lamellare è troppo inserito nei carter motore, se guardi 2 foto di carter mina e piaggio noti che piaggio ha il pacco più in fuori, e la miscela può essere subito introdotta verso le camice, mentre in mina è troppo dentro e troppo direzionata verso le spalle dell'albero, perciò la ''piastra'' (o meglio basetta di rialzo pacco lamellare) serve a distanziare.........se poi ne avresti una artigianale anche inclinata sarebbe il top, ma sul base ti puoi accontentare di una basetta, la kiesler la fa da 4 e da 5 mm, mentre la malossi solo da 5, non cambia niente tra le marche e tra le 2 misure........ ;)

    Sinceramente la metterei ad occhi chiusi, anche se le prastazioni non avranno moltissimi miglioramenti tutta la fluidodinamica funziona meglio, se vuoi ti posto delle foto di carter interni minarelli e piaggio, basta chiedere ^_^

    Ps. Niko non aumenta la corsa della miscela :lol:
     
    .
  6. niko09
     
    .

    User deleted


    che sono orrenti i minarelli...quanto vale un piaggio bhe però grazie agli errori del minarelli la piaggio e arrivata a fare dei buoni carter...
     
    .
  7. King92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko09 @ 22/9/2008, 23:43)
    che sono orrenti i minarelli...quanto vale un piaggio bhe però grazie agli errori del minarelli la piaggio e arrivata a fare dei buoni carter...

    La piaggio ha più esperienza............comunque un mina preparato nel modo giusto e con delle lavorazioni dei carter adeguate è al livelo del piaggio ;)
     
    .
  8. _K92_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko09 @ 2/9/2008, 23:01)
    Ma però riflettendocci aumentanto lo spessore tra colletore e pacco lamellare aumenti la corsa della benzina quindi avrai più ritardo a far arrivare la benzina ai carter...quindi non credo serva tanto...

    da un lato si, ma dall'altro sfrutterai di + la 3 luce, ed avrai un ramjet piu alto...
    in parole povere accorciando il percorso della benzina avrai maggiore ripresa, a discapito dei giri max, viceversa allungandolo si avranno piu rpm max a discapito della ripresa ;)
     
    .
  9. TheCrow_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_K92_ @ 9/11/2008, 17:34)
    CITAZIONE (niko09 @ 2/9/2008, 23:01)
    Ma però riflettendocci aumentanto lo spessore tra colletore e pacco lamellare aumenti la corsa della benzina quindi avrai più ritardo a far arrivare la benzina ai carter...quindi non credo serva tanto...

    da un lato si, ma dall'altro sfrutterai di + la 3 luce, ed avrai un ramjet piu alto...
    in parole povere accorciando il percorso della benzina avrai maggiore ripresa, a discapito dei giri max, viceversa allungandolo si avranno piu rpm max a discapito della ripresa ;)

    Quindi mettendola perdi un poco di allungo a vantaggio della ripresa ?
     
    .
  10. King92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheCrow_90 @ 17/11/2008, 12:49)
    CITAZIONE (_K92_ @ 9/11/2008, 17:34)
    da un lato si, ma dall'altro sfrutterai di + la 3 luce, ed avrai un ramjet piu alto...
    in parole povere accorciando il percorso della benzina avrai maggiore ripresa, a discapito dei giri max, viceversa allungandolo si avranno piu rpm max a discapito della ripresa ;)

    Quindi mettendola perdi un poco di allungo a vantaggio della ripresa ?

    No funziona tutto un pò meglio e basta..........poi su collettori basette intake e varie teorie c'è tutto altro da discutere, ma secondo me questa fa semplicemente funzionare meglio :P

    No che cazzo dico, semplicemente la piastra non allunga di neanche un mm il condotto :asd: :asd: :asd:

    La lunghezza del condotto resta invariata, la basetta non allunga e non accorcia, sposta solo il pacco........ :yhea:
     
    .
9 replies since 26/8/2008, 16:55   1653 views
  Share  
.