Fantic Caballero motard 2009 by __Ale94__

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SM_Techno92
     
    .

    User deleted


    se devo esse sincero non ho letto una parola :D
    tutto troppo compatto
    dopo un pò mi si incrociano
    gli occhi ed inizio ad avere attacchi schizzofrenici OO XD
     
    .
  2. _Ale94_
     
    .

    User deleted


    Meglio che non leggi allora :asd: :asd: :asd:
    Comunque oggi, dopo 4 giorni che non usavo la moto, l'ho riusata :asd: :asd:

    (questi staccamenti li faccio per te Sm_Techno :asd: )

    A 776 km avevo messo un litro di olio (voglio vedere per quanto mi dura),e poi oggi, a 777 km, ho fatto il pieno con 3,80 l (di benza).
    Dall'ultimo pieno (693 km) è comparso che con 4 litri circa ho fatto 84 km..ciò significa che i consumi sono un pò diminuiti, arrivando a 21 Km/l rispetto ai 17 Km/l di prima. (dall'ultimo pieno avevo iniziato a mantenere una velocità più costante)

    Ora mantengo una velocità tra i 50 e i 60..tranne qualche volta che mi rompo di sentire quel rumore "a scatti" e gli dò una bella aperta andando a 85 :asd: :asd:
    Le marce oramai le tiro sempre (se non le tirò sto fermo :asd:) ma sempre a motore abbastanza caldo (dopo che è stato acceso almeno 5 minuti)
    Certo che però voglio fare una sfida seria con qualche 50cc..anche se ho la netta sensazione che pure un 4 tempi mi batterebbe :asd: :asd:
     
    .
  3. SM_Techno92
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per gli stacchi :wub: :wub:

    comunque non essere così pessimista
    ricorda
    la potenza/velocità del veicolo
    non conta un emerito C....
    se il pilota è una Pippa...
    conta più il pilota del veicolo ;)
    se sei bravo
    dai via anche un 125(esempio un pò esagerato XD)
     
    .
  4. _Ale94_
     
    .

    User deleted


    Il problema è proprio che io come pilota per ora diciamo che non sono proprio tutto questo manico :asd: :asd:

    ma sinceramente non ho mai provato a fare un prova fra me e me per vedere come andrei in uno sparo..

    Cioè io dico che chiunque mi batterebbe perchè si è vero che le marce le tiro però la cambiata la faccio lenta perchè sia il più precisa possibile..e così facendo però mi ritrovo ad essere in 6 a 50 dopo 12 secondi dalla partenza XD
     
    .
  5. SM_Techno92
     
    .

    User deleted


    ma lol!!
    w la cambiata sportiva!!!yhea!!!
    frizione tirata e contemporaneamente cambi marca e contemporaneamente lasci la frizione XD
     
    .
  6. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    magari ricordati anche di lasciare il gas e di non restare a manopola girata :asd: :asd: :asd:
     
    .
  7. _Ale94_
     
    .

    User deleted


    Dato che era da una settimana che non postavo, ora preparatevi a subire 7 giorni di racconti motoristici by Ale :asd: :asd:
    O ma ragazzi mi avete proprio illuminato..caspita non sapevo che si cambiasse così marcia :blink: :blink: :asd: :asd: :asd:
    Poi tu goggo..con la tua perla di saggezza che quando si cambia si deve chiudere il gas..li hai superato te stesso!!! :asd: :asd:
    Ragazzi non sono mica messo così male da non sapere come si fa una cambiata ehh :xd: :xd: ..mica sono come i miei amici che cambiano senza schiacciare la frizione e mollare il gas :xd:
    Comunque venerdì sono uscito a fare un giretto con un mio amico..ed ho pure rischiato con i carabinieri..
    In pratica sto mio amico qua ha sbagliato strada, e per ritornare a quella giusta (nel modo più veloce) bisognava andare contromano..
    Io sono stato lì un minuto a dirgli : "ma dai!! cosa cavolo vuoi andare contromano che tanto se andiamo da quella parte ci mettiamo solo 2 minuti in più!!!"..ma dopo 1 minuto che andava avanti a rompermi i co...... ho ceduto e sono andato li con lui..e indovinate un pò cosa succede??
    Da un’ officina esce una macchina dei carabinieri (sfiga pura eh..)..appena l'ho vista mi sono detto: "c***o!!!ed ora che faccio??zio...sono spacciato!!"..il mio amico li era più avanti di me, quindi ha parlato lui con il carabiniere, scusandosi, e fortunatamente non ci ha fatto nulla :evvai: :evvai:
    Ci ha anche indicato la strada giusta..in pratica lui andava via a 70-80 con l'alfa romeo..mentre io me ne stavo fisso a 45 segnati :asd: :asd:
    Poi, arrivato allo stop quando stava per andare via, il mio amico si avvicina e lo ringrazia, e lui in tono serio gli risponde "va bene".
    Ragazzi non vi dico che fortuna che ho avuto, cioè non mi ha nemmeno letto la targa e non mi ha chiesto nemmeno i documenti (sia fatto santo subito quel carabiniere :asd: :asd: ..ma forse non ha fatto nulla perchè era da solo XD )..comunque poi ad ogni stop/semaforo che beccavo diciamo che riempivo il mio amico di parolacce/bestemmie..cavolo mi immaginavo già senza moto..

    Sabato la moto non l'avevo usata (sono andato in giro in bici)

    domenica invece sono andato via con la compagnia, nulla di rilevante..apparte le solite cose come che le prendo sempre dal mio amico col pro elaborato :lol: ...ah, poi ho ricevuto un saluto da due motardisti :B): :B): (uno con l'husky 610 e uno con un Ktm)..subito dopo ho tirato al max la moto (per circa 10 secondi), con velocità massima di 91 Km/h (come sempre :xd: )..quel giorno la si stava veramente bene in moto..faceva un caldo :asd: :asd:

    Lunedì e martedì la moto è rimasta ferma..(martedì però io e mio papà abbiamo chiamato la fabbrica per sentire cosa dicevano di quei famosi paramani neri, lunedì ho ordinato al meccanico un pignone da 13)

    Ed ecco che arriva mercoledì..e qui iniziano le cose interessanti!!
    Ci doveva essere un mega motogiro in onore della partenza per le vacanze pasquali di un mio amico..ma alla fine è saltato tutto..
    All'inizio sono uscito in moto, poi però vedendo che quasi tutti i miei amici erano in bici ed avevo mal di testa ho portato la moto a casa e sono uscito in bici..
    Lì però ho avuto l'onore ( :asd: :asd: ) di guidare seriamente (per un 5 km) lo scooter 4t cinese del mio amico..in pratica mi sono dovuto buttare all'inseguimento di un mbk nitro con variatore e marmitta..inutile dire che l'ho beccato dopo 2 km (ho avuto anche un pò di fortuna..certe stradine le ho scelte a caso)..
    Però sinceramente quest'esperienza mi è piaciuta: cioè era tutto diverso, molto (ma moooolto) più silenzioso della mia moto e mi trovavo meglio anche a piegare :asd: :asd: ..ma la mia moto non la cambierò per nulla :B):
    Poi, alle 18:45, sono uscito con 2 miei amici (fra cui quello col 4t) e siamo andati a fare un giretto..li c'è stata la tanto attesa gara fra me e lo scooter 4t cinese!!!!
    Allora la gara si è svolta su un percorso di circa 500m, rettilineo..all'inizio me le ha date (ok..l'ho fatto partire un pò più avanti e non ho tirato le marce, troppo semplice sennò..fate conto che mi sono ritrovato a 40 Km/h in sesta :asd: :asd: )però alla fine l'ho superato (a 5 m dalla fine :xd: ) ed ho vinto..grazie minarelli am6!!! :asd: :asd:
    Lui si giustifica dicendo di non essere stato al max (e questo è vero..prima che prenda la velocità max il suo ce ne vuole) e dicendo anche di avere ancora 3 fermi da togliere!!insomma sto tipo pensa che il suo scooter quando lo sbloccherà (per sbloccarlo secondo me gli dovrà cambiare blocco :asd: ) gli farà i 100..ma non lo capisce che è un 4t e che più di 60-65 non va!!! cioè nonostante gliel'ho spiegato più volte lui non si arrende e continua a sostenere la sua teoria..ma guarda te con che gente che ho a che fare :asd: :asd:

    Poi beh ieri è stata una giornata molto sorprendente per me..ho scoperto una cosa che non avrei mai creduto :xd:
    Vi spiego meglio: siccome ieri avrei dovuto far cambiare il pignone mettendo il 13, volevo prima vedere che velocità mi faceva effettiva con i rapporti 11/58.
    Allora prendo la moto, la scaldo 15 min. (per testare se era calda ho messo anche una mano sul motore..lo era :xd: ) e poi via a manetta per una stradina con mio papà dietro che mi teneva la velocità col gps
    Parto, metto dentro le marce, ed arrivo ad 88 Km/h segnati (ero leggermente in controvento), metto la freccia fuori per segnalare a mio papà che smettevo di tirare (ci ero rimasto circa 15 secondi, affinchè io e mio papà potessimo andare alla stessa velocità), mi giro per una stradina e faccio a mio papà la fatidica domanda: "a quanto sono arrivato?"..e lui mi risponde: "81"...sono rimasto incredulo, ma veramente..cioè all'inizio pensavo che mi prendesse per il culo, ma poi ho capito che diceva veramente (voleva anche fare la foto della velocità, ma non ha avuto tempo).e dire che io pensavo che la mia moto non andasse oltre i 73 effettivi :asd:
    Poi inverto senso di marcia (cosi da non essere nemmeno un pò controvento, anche se il vento era sparito :xd: ) e via di nuovo a manetta :lol:
    Lì mi ha segnato 91, arriviamo dal meccanico, (per il montaggio del pignone, poi scoprirò che sono arrivati anche i paramani, velocissimi (prima si vede che il conce non gliel'aveva detto)..la fantic è un'azienda seria)
    rallento, e rifaccio a mio papà la fatidica domanda: " a quanto sono arrivato?" e lui: "84-85!"..non riuscivo proprio a crederci..cioè proprio io che dicevo che le moto originali con rapporti medi fanno 80-85 effettivi al max mi ritrovo con una moto con rapporti corti a fare 85 effettivi!!!fantastico!!si vede che nico, sul fatto che le case danno un'occhiatta ai blocchi, aveva ragione!!
    Sono contentissimo della mia moto!!!
    Poi, siccome non ero convinto faccio a mio papà: "papà, ma secondo me è sballato pure il gps..cioè è impossibile che faccia così tanto!" e mio papà mi risponde: "ma va..la tua testa è sballata! :asd: :asd: "..
    La macchina gli segnava 88, la mia moto 91 ed il gps 85..è evidente che quella velocità è reale e che una moto con rapporti corti può arrivare a quella veloctà (cosa che non avrei mai creduto possibile :asd: )
    Aveva anche ragione il meccanico a dire che quei 90 erano effettivi (quasi vabbè..), non penso che l'avermi strozzato (e qui mi sono scordato il nome..fino a poco tempo fa me lo ricordavo :xd: ) abbia influenzato molto le prestazioni, dato che nico diceva che non era proprio un blocco ma che serviva a far scaldare di più la benzina, facendo diminuire un pò le prestazioni..
    Ieri poi sono arrivati anche i famosi paramani neri, e me li ha anche già montati..sincerametne mi devo abituare un po’ a vederla così :asd: :asd: ..però sembra più aggressiva ;)
    Poi oggi porterò la moto a far montare il pignone da 13 denti..così da avere rapporti che sono una via di mezzo fra 13/60 e 14/60 ;)
    La cosa che più mi sorprende però è il fatto che con questi rapporti la moto TEORICAMENTE mi dovrebbe fare circa 90 Km/h effettivi (nico ha detto che con un dente di pignone in più si possono raggiungere quasi 4 Km/h segnati in più)..io sinceramente non riesco a crederci..e pure sul tinga mi dicono che 90 effettivi per una moto originale sono troppi (ed ineffetti anche a me lo sembrano) ma boh..cioè la velocità l’ho testata col gps e con la macchina..quindi è effettiva..
    Comunque fra mercoledì e giovedì la moto l’ho tirata ben 3 volte fino al max :xd: (povera moto)..ma però era bella calda :asd:
     
    .
  8. NoFear69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Ale94_ @ 10/4/2009, 12:47)
    Comunque fra mercoledì e giovedì la moto l’ho tirata ben 3 volte fino al max :xd: (povera moto)..ma però era bella calda :asd:

    io solo ieri l'ho tirata 8 volte :asd: quindi non preoccuparti ^_^
     
    .
  9. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    brutto ciccione aggiurnaci sul caballo e ricompra un cavetto per la macchina fotografica !!!! :asd:
     
    .
  10. _Ale94_
     
    .

    User deleted


    Guarda sinceramente è da più di 2 mesi che dico: "dai, domani aggiorno il topic", ma fra la scuola e tutto il resto ho sempre rinviato :(
    Comunque il topic sarà aggiornato presto ;) (ho quasi tutti i minimi particolari nella mia mente :asd:)..ed il cavetto è uno dei prossimi acquisti :asd:
     
    .
  11. _Dar[i]ush_
     
    .

    User deleted


    Pazienza dai l'ho comprato mesi dopo di te e le foto le ho postate prima :xd: :xd: :xd: :xd: :xd: :xd: :xd:
     
    .
  12. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    se vuoi ti spedisco in prestito il mio cavetto e poi melo rimandi così vediamo ste maledette foto :asd:
     
    .
  13. _Ale94_
     
    .

    User deleted


    Ma deve essere adatto alla macchina fotografica però :asd:
     
    .
  14. goggo46rs
     
    .

    User deleted


    sono tutti uguali :asd:
     
    .
  15. _Ale94_
     
    .

    User deleted


    wow :asd:
     
    .
40 replies since 25/3/2009, 19:54   658 views
  Share  
.