Il nostro 2Tempi; funzione e lavorazione di ogni sincolo componente

Di tutti i blocchi presenti sul mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -FeX-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca f 12 @ 9/11/2008, 14:24)
    cosa si farebbe allora nel minarelli??? poi non e vero che si indebolisce!!! la stessa polini lo dice... e come si mettese un biella 85 piu volume vuol dire piu aspirazione quindi piu benzina!!! sul minarelli io lo vedo quasi indispensabile...provate solo a guardarli 2 carter mina o piaggio e vi rendete conto... poi sono punti di vista... comunque i carter si influiscono ma e la taratura e la carburazione a farlo andar forte un gt... by stalker 89

    Una biella da 85 crea volume, ma in sacca, che è molto diverso e molto più utile che non avere volume sotto l'albero...
    Poi son punti di vista, io personalmente se riesco a non barenare non bareno, ma cerco piuttosto più volume in punti utili... come mettere appunto una biella ad interasse maggiorato, o andando a lavorare maggiormente sullo scivolo, o dando più volume alle sacche e via discorrendo ;)
     
    .
  2. luca f 12
     
    .

    User deleted


    certo quoto con te!;)
     
    .
  3. -FeX-
     
    .

    User deleted


    Beh non avete altro da aggiungere? :P

    Ve lo do io un argomento di discussione: l'alimentazione

    Interventi sul carburatore? sul collettore? sul pacco lamellare? (Piaggio, Minarelli Orizzontale/Verticale/AM6, Peugeot), Perchè effettuare questi interventi? quali i miglioramenti possibili?

    Avanti :P
     
    .
  4. luca f 12
     
    .

    User deleted


    allora su mina meglio collettore storto accorciato che il dritto a mio parere che serve molto all estetica!!
    poi carburatore???? che carbu usare ??
    su un base un 21 va bene, su un intermedio anche e si può usare anche un24 mikuni però ciò necessita di raccordo e lavoro sugli scivoli perchè se no è inutile usare un carbu così grosso!!
    pacco lamellare portarlo a monopetalo con lamelle polini e poi lavorare il pacco originale!!
     
    .
  5. senda126
     
    .

    User deleted


    su mina lavorare i il pacco che e in plastica e dura...però posso sbagliarmi..
    cmq tra le due alimentazioni...si può dire che...i mina anno il pacco piu grosso dei piaggio...però i mina hann pacco piu grosso e troppo addosso all'albero coprendo cosi la terza luce...infatti per farlo andare meglio si mette una masetta sotto il pacco di 5mm scomprendo cosi la terza luce...nn ho misurato io ma ci sono le basette in vendita...cmq se volete domani guardo bene e provo a misurare...
    per i piaggio che dire nn so veramente che dire...hanno un pacco lamellare piccolo(anche se essendo in alluminio e possibile lavorarlo)e secondo me un bel colle dritto fa bene...
    aaaaaaaaa dimenticavo si puo benissimo modificare il colle strorto mina...accorciando il colle e allargando il condotto interno...perche senno il carbu nn entra tutto...cosi avendo la fine del carbu inserita nel colle subito in prossimità della fine del colle...
     
    .
  6. luca f 12
     
    .

    User deleted


    ci sono le basette si ma se fatte male peggiorano loscooter devono essere fatte coi controcazzi 1 e 2 deve essere inclinata! le trovo a 40 euro circa io!
     
    .
  7. -FeX-
     
    .

    User deleted


    Pinasco se non erro ha tirato fuori da poco un bel pacco inclinato...
    Comuqnue inclinandolo si ottiene parecchio, però se si vuole inclinare parecchio occorre lavorare bene anche a livello di carter.
     
    .
  8. luca f 12
     
    .

    User deleted


    bisogna riguardare bene la zona pacco!! dove io ho indicato!
     
    .
  9. stalker89
     
    .

    User deleted


    la pinasco mi sembra che lo fa con il 3% di inclinazione ma poi dipende sempre che carburatore montiamo... tedeschi ha fatto il kit intache con collettore am6 per dare maggiormente volume ma a parer mio si allunga troppa la strada.. poi il volume non serve solo per i liquidi ma ben si per l aria quindi che differenza fa se e in manovella o nella sacche dei travasi?? io personalmente ho la biella lunga lo ammetto perche avevo quello di albero se no con un evo io prendevo e limavo tutta la manovella il vantaggio del minarelli sta in una cosa che ha la pompa esterna e lo fi a liquido come niente... ma per il resto puo arrivare massimo ai livelli del piaggio ma non superarlo...ed e un dato di fatto
     
    .
  10. -FeX-
     
    .

    User deleted


    Perchè la miscela entra nel carter allo stato liquido?

    E' vaporizzata e si sposta da una zona all'altra seguendo le pressioni/depressioni.
    Se tu hai volume in camera di manovella ma non ne hai in sacca serve a poco; a cosa ti serve avere tanta miscela sotto l'albero?
    Molto diverso se è gia in sacca, il cilindro in fase di aspirazione e lavaggio si riempe prima e meglio.


    Per le prestazioni... che i Minarelli arrivino alle prestazioni di un Piaggio ma non oltre io non sono d'accordo; basta saperci lavorare e di Minarelli che gliele danno di santa ragione ai Piaggio ci sono... e non parlo di Piaggio con su un semplice 2plus, un alimentazione da 24 e uno scarico ben fatto ;)
     
    .
  11. stalker89
     
    .

    User deleted


    vabbè voglio vedere un piaggio fatto con i controcazzi vediamo...no? voi parlate sempre del minarelli lavorato... ma il piaggio non si lavora? e poi non entra vaporizzata mica abbiamo gli iniettori!!! certo non e che entra proprio come se lo laviamo!!asd piaggio for ever!!!
     
    .
  12. -FeX-
     
    .

    User deleted


    La miscela non entra assolutamente liquida, entra vaporizzata; o meglio magari non è proprio vaporizzata nel vero senso della parola, ma comunque non è assolutamente allo stato liquido!

    Comunque io non ho detto che il Piaggio non si lavora :P

    Ho detto che la superiorità Piaggio non è più scontata come qualche tempo fa quando mamma Malossi faceva volare quei blocchi... prima tanto per buttarne lì una, non esisteva una trasmissione studiata per Minarelli... la Over Malossi era il meglio ma era di derivazione Piaggio.
    Ora le cose cambiano e i Minarelli possono tranquillamente stare davanti ad un Piaggio; ovviamente con questo non voglio dire che esiste solo più Minarelli e il resto nemmeno è da considerare ;)

    A voi Piaggisti non vi va giù sta cosa che i Minarelli possano andare di più :P :P
     
    .
  13. stalker89
     
    .

    User deleted


    si ma la top e la stage 6 stanno lavorando piu su minarelli che su piaggio... ma penso che uno scooter da regolamento malossi o polini il piaggio e piu avvantaggiato poiche non ha bisogno di ricorrere a giocare "sporco" :P :P :P
     
    .
  14. -FeX-
     
    .

    User deleted


    Eh beh dici poco xD
    La trasmissione Top pare che una volta tarata bene faccia fuoco!
    Stage6 ho visto i nuovi componenti e sono da sbavo, alcune cose come la frizione riprendono progetti gia testati come i Malossi, ma con qualche soluzione in più... però su questa trasmissione non so molto, a vedersi sembra allucinante, bisogna vedere se poi rende bene, ma i pressupposti ci sono tutti!


    Comunque per quanto riguarda gli scoot da regolamento... forse quello sì hai ragione, dopotutto nel Matic si vedono sopratutto blocchi Piaggio...

    Ma quello è un mondo quasi a parte, preparare un blocco in grado di competere nello ScooterMatic non è affatto cosa da tutti, io parlavo di cose più alla portata dei comuni mortali xD

    Edited by -FeX- - 20/11/2008, 20:04
     
    .
  15. senda126
     
    .

    User deleted


    secondo me i gt che stanno uscendo dalla stage6 per mina fanno veramente paura...
    cmq stalker per farti un esempio c'è un drag con il 2 fast e poi solo componenti commerciali nn modificati...che ha fatto 5.91 se nn sbaglio...ed e mina...e sta davanti hai piaggio...
    per me nn c'è piu la differenza tra mina e piaggio...cioè se prendiamo i carter cosi senza modificare niente i piaggio sono migliori per volumetrie e fluidodinamica...
    però con i nuovi kit che usciranno e sapendo cosa fare e dove lavorare si possono fare molti blocchi mina superiori ai piaggio lavorati...come tu hai detto i mina quando li si lavorano si va ad assomigliare ai piaggio...ma nn in tutto...parlo per presa visione di carter su altri forum...
    e poi sinceramente la potenza maggiormente si da con un ottima taratura...nn con un gt da 100cv...e poi starato...
     
    .
47 replies since 6/11/2008, 22:44   1610 views
  Share  
.