Il nostro 2Tempi; funzione e lavorazione di ogni sincolo componente

Di tutti i blocchi presenti sul mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca f 12
     
    .

    User deleted


    si ma lavorare in camera io non lo farei mai !! ;)
     
    .
  2. -FeX-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (senda126 @ 7/11/2008, 19:36)
    sono del parere di fex...perche se nn monti un albero corsa maggiorata e inutile...perche la miscela rimane ferma hai lati...e nn viene neanche messa in movimento dall'albero...questo e un mio parere...spero di essermi spiegato...
    cmq fede il foro di lubrificazione lo hanno i mina...il blocco che ho io ce l'ha...e c'è la nella zona gt...

    No beh la miscela è sempre in movimento, hai un albero che frulla oltre i 10mila quasi sempre quando si parla di blocchi elaborati :D :D


    Hai un foro di lubrificazione nella sacca?? strano, molto strano... lo avranno fatto artigianalmente, perchè i Minarelli per come escono dalla fabbrica hanno i fori sul condotto del pacco. Foto?
     
    .
  3. senda126
     
    .

    User deleted


    fex quello che volevo intendere e che la miscela nn prendo il movimento come da originale...che ha quei 2 mm neanche di spazio tra camera e albero mentre se bareniamo con lo stesso albero rimane uno spazio enorme tra camera e albero...questo intendevo...
     
    .
  4. -FeX-
     
    .

    User deleted


    Sì infatti, c'è più spazio... ma a noi che li ci stia più miscela ci interessa relativamente poco... quello che dicevo prima xD
     
    .
  5. senda126
     
    .

    User deleted


    ecco questo voelvo dire...perche alla fin fine se si puo dire nn riceve il movimento che riceverebbe con dimensioni originali...
     
    .
  6. andrystile92
     
    .

    User deleted


    a cosa servono i travasi??? nel gt riginale ho notato che lo scarico è come se fosse diviso a metà...cosa sevirebbe renderlo tt tondo?
     
    .
  7. -FeX-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrystile92 @ 8/11/2008, 14:29)
    a cosa servono i travasi??? nel gt riginale ho notato che lo scarico è come se fosse diviso a metà...cosa sevirebbe renderlo tt tondo?

    I travasi sono quei "fori/condotti" laterali alla canna del cilindro dentro ai quali la miscela vaporizzata è in grado di raggiungere la camera di scoppio (per via di pressioni e depressioni), alla fine di questi condotti trovi le luci di travaso (i fori veri e propri sulla canna del cilindro) che vengono chiuse e aperte dal pistone stesso secondo tempi ben prefissati; logicamente se il pistone è nella parte alta (Punto Morto Superiore) non passerà nulla, quando è al PMI (Punto Morto Inferiore) la miscela potra entrare ;)


    Non ho capito molto bene com'è il tuo scarico :P
    Hai un traversino centrale?
     
    .
  8. andrystile92
     
    .

    User deleted


    da fuori si vede il buco in cui passano i gas di scarico che nn è rotondo è a mezza luna...grz mille cmq
     
    .
  9. -FeX-
     
    .

    User deleted


    Ah ho capito cosa intendi forse, il condotto di scarico verso la parte finale ha un'area quasi dimezzata rispetto alla luce ci scarico;

    Se lo modificassi non so cosa succederebbe, probabilmente avresti problemi con la raccordatura fra condotto del cilindro e collettore della marmitta, ma ti ripeto non ne sono sicuro, sarebbe da controllare e provare a lavorarci un po su.
     
    .
  10. andrystile92
     
    .

    User deleted


    ah ok grz mille ancora
     
    .
  11. luca f 12
     
    .

    User deleted


    si può semplicemente lavorare ;)
     
    .
  12. senda126
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrystile92 @ 8/11/2008, 14:37)
    da fuori si vede il buco in cui passano i gas di scarico che nn è rotondo è a mezza luna...grz mille cmq

    sarebbe in pratica una strozzatura che c'è sui blocchi mina...nn c'è alcunissimo problema con il colle della marmitta in quanto il foro e intero nn a mezza luna...e la mezza luna ferma l'uscita dei gas di scarico...togliendo la mezzaluna l'uscita dei gas sarà migliore perche nn essendoci alcuna variazione di sezione nn ha perdite di carico forti...
     
    .
  13. luca f 12
     
    .

    User deleted


    appunto come ho detto io se si lavora un 50 lo si faquello si lucida tutta travasicamicia e poi spinge un po di +! ;)
     
    .
  14. luca f 12
     
    .

    User deleted


    cosa si farebbe allora nel minarelli??? poi non e vero che si indebolisce!!! la stessa polini lo dice... e come si mettese un biella 85 piu volume vuol dire piu aspirazione quindi piu benzina!!! sul minarelli io lo vedo quasi indispensabile...provate solo a guardarli 2 carter mina o piaggio e vi rendete conto... poi sono punti di vista... comunque i carter si influiscono ma e la taratura e la carburazione a farlo andar forte un gt... by stalker 89
     
    .
  15. senda126
     
    .

    User deleted


    quello lo sappiamo stalker però se tu avresti letto il primo mex...sapevi che per ora ci staimo fermando sui carter e pian pino parleremo di tutti i componenti...
     
    .
47 replies since 6/11/2008, 22:44   1610 views
  Share  
.