jog-r taratura

come lo faccio andare meglio?

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  1. mauriv
     
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    Ok, trovata lista, guardo un pò..
    Per chi interessa la lista è qua: http://twof.forumfree.net/?t=30395023

    Ciao
     
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  2. mauriv
     
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    E invece la mitzbuoshi o come si scrive.. è buona? Quanto costa?

    Ho dovuto portare lo scooter dal meccanico per fare il tagliando per non far decadere la garanzia che mi ha dato di un anno sul motore, non ho ancora messo il multivar perchè ho solo i rulli da 7gr nella scatola, devo ancora prenderne degli altri.

    Poi il meccanico mi ha messo due o tre rulli + leggeri (5,5) ed ha lasciato gli altri che avevo da 6,5, ha provato la moto e mi ha detto che è a posto, ma a me tornando a casa non mi è parso molto, solo a fare una rampetta per salire a casa, era fermo, mentre prima almeno tratti brevi in salita li faceva bene..

    Volevo sapere se prendo dei rulli malossi, mettiamo da 5,5gr, vanno bene solo sul malossi o anche sul variatore originale? Ci sono mica dimensioni adatte all' uno o all' altro variatore?

    Poi per la molla di contrasto bianca annessa al multivar, il meccanico mi dice di nn montarla neanche, così come le mollette bianche perchè lo scooter non andrebbe bene, e che quelle sono modifiche da fare per scooter elaborati.

    Il mio ripeto, ha solo una marmitta sito plus al posto dell' originale.

    Non vorrei stressarvi, ma ste tarature sono proprio un casino...allora che rulli prendo? che faccio secondo voi?
     
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  3. King92
     
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    Cambia meccanico, sul multivar molle e mollette sono il minimo, adesso non va bene perchè c'è troppa differenza tra i pesi, il mecca ha fatto una cazzata, meglio metterli tutti uguali i rulli, la mitsuboshi è davvero buona, metti quella -_-
     
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  4. mauriv
     
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    Ciao, il meccanico l' avevo cambiato già, ora sono legato a questo per il motivo che mi ha rifatto il motore e per far valere la garanzia di 1 anno ho dovuto fare il tagliando..

    Ora lo scooter và meglio, ho regolato la vite dorata sul carburatore dove ho visto ha agito lui, mi sono portato dietro una torcia e il cacciavite e direi che l' ho regolato bene, non so se è l' afflusso di benzina, il getto massimo o cosa, basta togliere una plastica e la vite è visibile, anche se un pò imboscata..
    Si vede che prima lui me l' aveva "aperto" troppo, poi correggendo ha chiuso troppo e finalmente dando un giro e mezzo / 2 in senso orario, ora và bene.

    Non erano i rulli quindi, era la carburazione, ora ne ho su 3 da 6,5 e 3 da 5,5 , penso si faccia la media e che è come fossi tarato con rulli da 6gr, và abbastanza bene (anche se so andrebbero tutti uguali), ora in salita prende bene giri e non si inchioda. Magari metto quelli malossi 15*12 (adatti al var originale) da 5,4gr.

    Più avanti monterò il multivar, ma di che marca prendo i rulli, ho visto che quelli 16*13 (per il multivar) della malossi vanno dai 5.1 ai 6 gr, senza via di mezzo, quale scelgo?
    Non è che con i 5,1 vado troppo su di giri e poco in allungo..o comunque affatico troppo il motore o/e consumo di + ?

    Se no che marche ci sono di rulli buoni? La polini ho visto, se nn ricordo male che per i 16/13 ha anche quelli da 5.4 gr che forse farebbero al caso mio...sono buoni?
     
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  5. King92
     
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    Beh tu dovresti aver regolato il minimo ;)

    Per i rulli..........la marca è quasi indifferente son tutti quasi uguali, sconsiglio gli stage 6, per il resto van tutti bene, tu vai in negozio e chiedi dei rulli di quel peso che ti serve per questo variatore, e loro sanno cosa darti -_-

    Per il peso ti consiglio ora da 6 però tutti uguali, con il multivar metti da 5.4 a 5.7 scegli tu ^_^
     
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  6. mauriv
     
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    CITAZIONE (King92 @ 2/11/2008, 19:38)
    Beh tu dovresti aver regolato il minimo ;)

    Non penso, quella del minimo è un' altra, questa che ho regolato è una vite non sporgente, dorata.

    Per i rulli quando monto il multivar farò sapere, a proposito: quanti e quali distanziatori devo usare per montarlo correttamente? (nella confezione insieme ai rulli ci sono 3 distanziatori, uno + grande e altri 2 + piccoli).
    Grazie, ciao ^_^
     
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  7. King92
     
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    CITAZIONE (mauriv @ 2/11/2008, 21:51)
    CITAZIONE (King92 @ 2/11/2008, 19:38)
    Beh tu dovresti aver regolato il minimo ;)

    Non penso, quella del minimo è un' altra, questa che ho regolato è una vite non sporgente, dorata.

    Per i rulli quando monto il multivar farò sapere, a proposito: quanti e quali distanziatori devo usare per montarlo correttamente? (nella confezione insieme ai rulli ci sono 3 distanziatori, uno + grande e altri 2 + piccoli).
    Grazie, ciao ^_^

    In teoria devi provare e vedere quale mettere in base alle tue esigenze ;)
     
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  8. mauriv
     
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    Non so, a quanto dice il libretto allegato, dei 3, quello + grosso non ho capito, ma non penso di doverlo utilizzare, per gli altri 2 inferiori di diametro, ce n'è uno spesso 5mm che dice il libretto và solo sui minarelli orizzontali da dopo il 2000 con carter ventilato (tipo f12 ...cito).
    Bè io non penso di avere il carter ventilato a meno di non essermene accorto....(è tutto chiuso)..
    Quindi andrei a montare prima del variatore solo il distanziatore più piccolo, spesso 2 mm.
    Spero sia giusto così...
     
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  9. mauriv
     
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    E avevo sbagliato: andava montato sì quello da 2 mm, ma non prima del variatore ( a monte) ma dopo, sopra al boccolo: a vista, sul davanti, quando si monta il variatore.
    Quello enorme è il limitatore...per quando si fà il collaudo da montare nella sede della cinghia tra variatore e "puleggia"?? ventolino? come si chiama..
    Quello da 5 mm non so..
     
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23 replies since 7/10/2008, 23:34   528 views
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